Silhouette Eyewear, la ricerca di una leggerissima perfezione

Silhouette Eyewear: le collezioni diocchiali da soleeda vista2021

Gliocchialipiù leggeri del mondo. È questo il primo pensiero che attraversa la mente di chi, per la prima

volta, indossa un paio di occhiali da sole o da vista firmati  Silhouette. E in un momento dove vorremmo solo poter prendere la vita con leggerezza, dimenticando ogni preoccupazione e abbandonandoci alla spensieratezza, le nuove collezioni per l’estate 2021 del premium brand austriaco costituiscono la scelta perfetta per godersi i momenti indimenticabili delle prossime vacanze con serenità, allegria e spontaneità. 

Quella di Silhouette è una storia di lungimiranza, costanza e passione. Nata nel 1964 dalla visione comune di Anneliese e Arnold Schmeid, l’azienda conserva la stessa purezza estetica che, ancora oggi, permette a chi indossa gli occhialihand-madeinAustria di esprimere la propria personalità attraverso montature di elevatissima qualità che coniuganoartigianalità, innovazione,sostenibilitàe comfort. Silhouette Eyewear ha partecipato ad avvincenti spedizioni spaziali, accompagnato la Filarmonica di Vienna nelle magiche performance dei tour internazionali, completato i look di innumerevoli volti dello spettacolo, dell’economia e della politica e, nel perseguire l’obiettivo di creare delle collezioni uniche ha cambiato per sempre il mondo dell’occhialeria leggera di alta gamma. A guidare la rivoluzione, dal 1999, il modello iconico Titan Minimal Art, con un’incredibile leggerezza delrimless di soli 1,8 grammi

© XENIA TRAMPUSCH

Quest’estate, quella stessa rivoluzione continua in nome dell’amore per i dettagli e della protezione solare impeccabile. Alla ricerca della perfezione per un’esperienza visiva entusiasmante, naturale e rilassata, Silhouette mostra vividi colori in un modo sorprendentemente nitidograzie alla nuova linea di occhiali da sole 2021 contecnologia Vision Sensation. Nella collezione, spiccano i due modelli Accent Shades, Butterfly e Aviator, caratterizzati da sfumature cromatiche di tendenza, come il perfetto mix di gradazioni pastello che va dal color lavanda all’argento nella variante da donna del primo design, o come il Brown Gradient abbinato ad aste dorate e anello SPX nel secondo, d'ispirazione vintage e sportivo, da uomo. Tra i best of sunglasses, risplendono della luce di un rivestimento in oro 23 carati anche gli occhiali Bolshoi Grace: un omaggio all’eleganza impalpabile di una ballerina didanzaclassica e al glamour dei ritagli cat-eye. Impossibile rinunciare, infine, ad un prodotto Sun Lite, con le sue montature traslucide a cerchio pieno e le lenti in Glossy Gold Mirror,idealiper valorizzare ogni forma di viso tra coolness e timeless.

© XENIA TRAMPUSCH

Non esiste emozione più grande di quella che si prova guardando il sorgere del sole durante le più belle ed interminabili giornate estive. Silhouette dedica la collezione da vista 2021 “Eos View”, dal nome della dea greca dell’alba, al rosso, all’arancione e al viola del cielo durante le prime luci del giorno. Le speranze per un nuovo inizio prendono vita nelle colorazioni traslucide, disponibili in tonalità Smoky Blossom, Crystal e Golden Hour. Il brand austriaco non smette di cogliere nuove opportunità e di sfruttare sorprendenti potenzialità. Grazie ad una sofisticata lavorazione 3D, nelle due proposte maschili e nelle due femminili, nasce un delicato gioco di tonalità chiaro-scure che crea uneffetto “forma nella forma”. Ovunque andrete quest’estate, sarà impossibile fare a meno della leggerissima perfezione firmata Silhouette Eyewear. Provare per credere. 

Related Articles