Gioielli 2021: 5 brand di giovani designer da conoscere

Gioielli2021: ecco 5 brand di giovani designer che dovete assolutamente conoscere

L'estate è il momento in cui emerge il desiderio di vestirsi di nuovi gioielli e

di scoprire nuovi brand: braccialetti, anelli, orecchini e collane vestono la pelle di luce e di colore grazie ai brand che abbiamo inserito in questa selezione di nuovi designer e brand di gioielli 2021 di cui sentiremo sicuramente sempre più parlare. 

Diamanti e oro, argenti e pietre preziose si alternano a smalti colorati e pietre naturali nelle collezioni di gioielli che vi presentiamo:

Ilaria Icardi

La jewellery designer Ilaria Icardi è figlia d'arte, perché il padre Umberto Icardi fondò con i fratelli Giuseppe e Piero Emmeti a Valenza, storica città dedicata all'oreficeria e ai gioielli di alta gamma.  

La carriera della creativa, però, prima di giungere al gioiello ha fatto un lungo percorso nell'abbigliamento: dopo gli studi di fashion design a Milano, Ilaria Icardi ha dedicato 25 anni al womenswear, con esperienze da Yves Saint Laurent al fianco di Tom Ford e Stefano Pilati, poi da Céline con Phoebe Philo prima di diventare design director di Victoria Beckham a Londra. Alla scomparsa del padre, ha scelto la gioielleria: nelle sue collezioni mescola ispirazioni provenienti dall'archivio dell'azienda, dai suoi viaggi in Asia e in Nord America e insieme al fratello Lorenzo ha ampliato una iniziale capsule collection in un vero e proprio jewellery brand sofisticato ed elegante.

Aleyolé

Il brand Aleyolé è nato nel 2014 a Barcellona, con l'idea di creare gioielli femminili semplici e sofisticati da indossare ogni giorno. Nella città spagnola dove il team ha sede prende il via l'ispirazione per le capsule collection che Barcellona, prende ispirazione da questa incredibile città cosmopolita e dalla sua energia creativa per creare pezzi originali in argento sterling 925 accesi dai colori delle pietre dure naturali.

NeverNotT

Il punto forte del brand di gioielli NeverNoT è certamente il colore e l'allegria di gioielli da indossare, magari in abbinamento, ogni momento della vita: la filosofia del brand comprende, infatti, la valorizzazione dell'"hic et nunc" come ricerca dell'essenza dell'attimo, perché ogni giorni sia speciale.

Yannis Sergakis

Yannis Sergakis discende da una importante famiglia di commercianti di diamanti greci: è letteralmente cresciuto nel mondo delle pietre preziose, quando trascorreva ore osservando gli zii nel loro laboratorio. Dopo aver studiato gemmologia e design al GIA (Gemological Institute of America), Yannis Sergakis ha lavorato nell'attività di famiglia prima di decidere di dare vita al proprio brand, come commerciante a fianco della sua famiglia fino al 2004, quando ha avviato la propria attività. L'eterno fascino del diamante e della sua preziosità ispira una collezione eterna, che si arricchisce man mano di elementi in oro che possano essere composti e personalizzati: il must have del brand greco è la linea Charnières ispirata all'antica gioielleria greca.

Lutiki

Lutiki è un marchio di gioielli concettuale creato dalla costume designer Sonya Soltes che vive e lavora a Kiev. Il must-have del brand è un braccialetto elastico ispirato all'elastico per capelli scrunchie divenuto ormai un fenomeno di costume. La designer lo interpreta in ottone placcato oro con spirali che ricordano serpenti e si vestono di finiture cangianti. L'ultima proposta del brand è la capsule collection per TSUM che valorizza il seme come simbolo di nuova vita, gioia e transizione della vita.

Related Articles