È ufficiale: gli uomini fanno shopping di gonne più che mai

Moda uomo. Da quando esistono gli indumenti, ci sono stati uomini che indossano gonne. Tuttavia i complessi americani sul genere hanno effettivamente ucciso l'idea in modo

mainstream, mettendo le minigonne a pieghe e i maxi abiti nella sezione dell'abbigliamento femminile. Persino la gonna a cravatta di Jean Paul Gaultier nella primavera del 2002, che si potrebbe considerare un perfetto ibrido di tropi maschili e femminili , non ha dato il via al movimento nella cultura pop più ampia. Ma dalla stagione primavera 2018, le gonne hanno guadagnato posizioni sulle passerelle di abbigliamento maschile, e nessuno è da ringraziare più di Thom Browne.

Lo stilista amante del kilt ha rigorosamente messo “un tizio in minigonna” nella maggior parte, se non in tutte, le sue passerelle da allora. E ora sta avendo i suoi frutti. Il rapporto Lyst di oggi sugli articoli più cool del secondo trimestre del 2021 classifica la gonna da uomo di Browne nella top 10. È la prima volta nella storia di Lyst che una gonna è entrata nella top 10 per la moda uomo.

Non dovreste essere sorpresi. I fanatici delle ultime tendenze stanno già sfoggiando gonne di tutti gli stili, e i fan devoti di Browne stanno finalmente condividendo la sua visione: «Sento che le gonne sono sempre state una “tendenza”, ma vedere che la gente le compra davvero e ha delle opzioni è un buon passo», dice il collega Christian Allaire, un cronista del movimento “uomini in gonna”. Oppure prendete esempio da Chris Black, il ragazzo nella foto di copertina, che è una specie di devoto della gonna Thom Browne: «È stato sicuramente un passo fuori dai miei look normali, ma lo rifarei. È chic, semplice e comoda - non mi dispiace nemmeno tutta l'attenzione».

L'articolo è stato originariamente pubblicato suVogue.com

Related Articles