Harry e Meghan sono stati nominati agli Emmy

Tutto questo non piacerà alla regina. Nel momento in cui, intorno ai royals, le acque sembravano essersi discretamente calmate, Harry e Meghantornano a far parlare di

loro. E per una cosa di cui la famiglia reale non vorrebbe più sentir parlare: l'intervista con Oprah Winfrey.

Harry e Meghan con Oprah

© Handout

È infatti notizia recente che Harry e Meghan siano stati ufficialmente candidati agli Emmy Awards per lo speciale dedicato loro  che tanto scompiglio ha portato a Buckingham Palace. Ovviamente la nomination non vede i duchi del Sussex correre personalmente per l'Oscar della televisione bensì Oprah e i produttori dello speciale (Tara Montgomery, Terry Wood, Brian Piotrowicz, Brad Pavone e Lindsay Flader) che, nella cerimonia del 19 settembre concorreranno nella categoria Outstanding Hosted Nonfiction Series or Special Category.

Certo, è innegabile che con i suoi 17 milioni (almeno) di spettatori e l'alto interesse scatenato a livello internazionale, l'intervista-evento di Oprah sia stata uno dei momenti più significativi della stagione televisiva appena passata e che, come tale, è impensabile che non trovi spazio tra i premi dedicati proprio alla tv, tuttavia siamo abbastanza sicuri che la notizia, in questo momento, non sia stata particolarmente ben accolta dalla famiglia reale. Gli ultimi mesi, infatti, sembrano essere stati contrassegnati per i royals dal tentativo di passare oltre con innegabile resilienza e derubricare a boutade le numerose e pesanti accuse mosse da Meghan e da Harry una fra tutte quella di razzismo. La nomination agli Emmy giunge insomma a riportare alla superficie (e a dare peso, valore e rilievo) a tutta una serie di voci che si erano lentamente spente con la scomparsa del principe Filippo: evento luttuoso e triste che aveva però innegabilmente spostato l'asse dell'attenzione internazionale da Montecito a Londra.

Harry

© RUBA / IPA

Dopo gli ultimi tentativi di riavvicinamento alla famiglia (passati anche dalla nascita di Lilibet Diana), forse anche Harry e Meghan, per primi, potrebbero non essere del tutto contenti di questa nuova attenzione globale sulla loro intervista. Per scoprirlo basterà attendere il 19 settembre. Vedremo i duchi del Sussex alla premiazione degli Emmy? Se così fosse, qualunque dubbio sarebbe cancellato e, con lui, forse anche qualunque contatto con la famiglia di Harry. 

Related Articles