Il principe William è preoccupato per il futuro di Harry

C'è una persona nella royal family che si sta preoccupando più di altri circa quello che faranno Harry e Meghan e quella persona è il

target="_blank">principe William. Dopo la Megxit, dopo l'intervista a Oprah, dopo la serie televisiva, dopo l'ulteriore intervista rilasciata dal principe, ora a Kensington Palace ci si interroga su quale potrebbe essere la prossima mossa dei duchi del Sussex.

William e Kate

© ANDY BUCHANAN / Avalon / IPA

Chiaramente la recente nomination agli Emmy per lo speciale televisivo che ha visto i Duchi protagonisti potrebbe essere un ritorno agli altari della cronaca sufficiente a soddisfare un certo bisogno di attenzioni per la coppia di ex-royals che da anni, ormai, rifugge l'attenzione della stampa salvo poi ricercarla con puntuali dichiarazioni scioccanti o comunicati rilasciati all'improvviso.

William e Harry

© / IPA

Eppure William sembra che non stia trovando pace. Come rivela Duncan Larcombe, esperto di reali inglesi e autore del volume Prince Harry: The Inside Story, il duca di Cambridge in questo momento starebbe attendendo la prossima mossa del fratello chiedendosi quale potrebbe essere e se questa, ancora una volta, finirà per colpire la famiglia reale. 

William, Kate e Harry

© Dominic Lipinski / IPA

C'è poi un ulteriore elemento di interesse in questa storia: se tre indizi fanno una prova, allora è ormai lampante che la gestione della “questione Montecito” sia stata assegnata in diretta gestione a William dalla stessa regina: la mediazione di Kate, la ricerca costante di un dialogo con i Sussexes, l'assoluta marginalità di Carlo nella ricostruzione di un rapporto ormai corroso, sembrano raccontare la storia di un test da parte della regina per il futuro sovrano del Regno Unito. A questo punto la domanda sarà la stessa: sarà William all'altezza del risentimento di Harry?

Related Articles