Una Milano Fashion Week che ci ricorderemo. Per il distanziamento, gli show senza pubblico ma in tv, per le modelle AR e una delle co-creazioni
TRUCCO: NEL SEGNO DEL ROSSO
Max Mara con un rossetto nei toni del rosso adattato ai colori di ogni modella, ma anche Blumarine che punta sull'ombretto rouge applicato sotto l'occhio come una piccola mascherina.
© Victor VIRGILE
© Victor VIRGILE
CAPELLI: REVIVAL ONDE
Onde retro da Dolce & Gabbana, casuali da N°21 e bon-ton, concentrate sulle punte, da Blumarine. L'importante è che siano definite nella realizzazione e poi spazzolate per un effetto più “polveroso”.
© Photo: Alessandro Lucioni / Gorunway.com
© Carlo Scarpato
L’ispirazione dietro ai look creati da Anthony Turner, leading hair stylist per lo show di Blumarine, arriva dagli anni 90, con un desiderio di colore e divertimento. Anthony ha creato diversi styling, ben 7 e utilizzato le tecnologie Personal Care Dyson, per ottenere un effetto preciso, moderno e rapido, ideale per un ambiente concitato come quello della Fashion Week. Tra i look più interessanti i bob con le punte in fuori e i lunghi lisci con effetto morbido. Per ottenerli, i capelli vengono preparati con l’utilizzo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic e il beccuccio lisciante per ottenere un effetto liscio morbido e naturale. A seguire viene utilizzata la piastra Dyson Corrale sulla parte finale dei capelli, per definire e fissare le punte.
“Con Dario Manzan e Carlo di Donato direttori Artistici di Mitù – spiega dal backstage l’hairstylist Duffy, alla sua terza stagione di collaborazione con Alberta Ferretti - abbiamo impiegato la massima cura nell’apportare ai capelli forza e leggerezza–per fare questo, abbiamo lavorato tantissimo sulla texture con una scrupolosa tecnica manuale, coadiuvati dai prodotti EIMI di Wella. Il risultato che abbiamo ottenuto è stato un finish lieve ma a lunga tenuta, in grado di preservare e far evolvere la bellezza verginale dei capelli".
MAKE-UP: GLOW E LUMINOSO
Se da N°21 il trucco argento si concentra nell'angolo interno dell'occhio, da Alberta Ferretti la luminosità è diffusa su tutto il viso per un effetto glow perfetto per la stagione calda.
Il make up dello show è stato realizzato da Patrick Glatthaar, Make up Artist scelto da N21 per creare look freschi e originali grazie alle elevate performance e la resa cromatica dei prodotti di KIKO Milano. Fra i prodotti KIKO utilizzati: Pearly eye base, Smart Concealer Palette, Velvet touch creamy stick blush, Radiant touch creamy stick highlighter, Invisible Face Fixing Powder, Water Eyeshadow, Lasting Precision Automatic Eyeliner And Khôl, Intense colour long lasting eyeliner, Long lasting eyeshadow, Eyebrow fibers coloured mascara, Eyebrow Designer, Velvet passion matte lipstick.
Simone Belli, National Make-up artist L'Oréal Paris, commenta così il make-up realizzato per la nuova bellissima collezione di Alberta Ferretti: "Romanticismo e radiosità firmano il make-up per la sfilata SS/2021 di Alberta Ferretti. Una donna gentile e femminile che non rinuncia alla sua consapevolezza e determinazione esprimendola con elegante naturalezza. Incarnato nude e gote lievemente accarezzate da pennellate di blush rosato per un make-up sognante e che esprime personalità".
© Ivan Lattuada
ACCONCIATURE: CODA E CHIGNON BASSO
Sam McKnight è sempre una garanzia che dunque non si smentisce e realizza per Fendi raccolti super sleek e sofisticati caratterizzati da riga in mezzo e capelli raccolti in quello che, se in una visione frontale sembra uno chignon basso, da dietro si rivela come un'operazione di tecnica e creatività. I capelli infatti sono arrotolati su se stessi in torchon che ricordano bigodini disposti sulla nuca in modo diverso per ogni modella.
Il raccolto realizzato da Sam McKnight per Fendi
© Estrop
Anche da Dolce & Gabbana, insieme alle onde retro, sono protagonisti raccolti super ordinati con riga in mezzo e ciuffi che, dopo aver coperto le orecchie, si uniscono in una coda bassa poi arrotolata su se stessa.
© Photo: Alessandro Lucioni / Gorunway.com