Milano Fashion Week 2020, la collezione PE 2021 di Tod's

Genuina. Vera. Spontanea. Queste sono le tre parole per definire la collezione Primavera Estate 2021 di Tod's, creata dal Direttore Creativo Walter Chiapponi, e presentata

secondo il format digital del fashion film. 

Le riprese sono state girate all'interno del capolavoro architettonico di Villa Necchi Campiglio: circondata da un'oasi naturale e nota per i suoi interni di design. Sul dolce sound "clubbing" di Okay Kaya, le modelle hanno indossato capi e accessori, spostando la camera per mostrare i look scelti “terminato il lockdown, Mariacarla Boscono, Karen Elson e Irina Shayk sono volate a Milano per questo cortometraggio, loro come le altre modelle erano felicissime di ritrovarsi dopo un lunghissimo periodo. Una felicità spontanea che abbiamo voluto ricreare nel film: per questo motivo, insieme alla stylist e alle stesse modelle abbiamo scelto i look” - ha raccontato Walter Chiapponi - “La loro spontaneità e le loro emozioni rappresentano un valore aggiunto. Un modo efficace per trasmettere l'anima della collezione che non è riducibile a una rappresentazione di prodotti". Una seconda collezione per Walter Chiapponi che conferma la volontà di costruire, tra elementi iconici e artigianalità, il lifestyle di casa Tod’s, proponendo una “lettura insieme eccentrica e spontanea, sempre personale e decisamentemade by humans”.

Per le texture, i materiali e i colori, la collezione Primavera Estate 2021 riecheggia all'allure 70s, quando le ragazze non curavano in modo ossessivo il look, cercando elementi autentici e artigianali per esprimere la propria personalità. Il video termina con party attorno alla cantante Okay Kaya, vestita con una sottoveste di pelle bianca: essenza del glamour autentico e non costruito, che guarda all'icona di stile, poster girl bohémien-hippie, Ali MacGraw.

Related Articles