Storie di medici in prima linea contro il Covid
Il Covid-19 dal punto di vista dei medici: un libro raccoglie le loro storie
Tutto nasce da un gruppoFacebookper soli medici, al quale durante il
Il volume si intitola “Emozioni virali. Le voci dei medici dalla pandemia” e si propone di far sentire la voce di chi era lì, ha preso decisioni, si è infettato per sostenere un paziente, ha visto e sentito il virus sotto pelle, ha avuto paura, ma in qualche modo è sopravvissuto. E lo vuole raccontare. Le “emozioni virali” sono le emozioni di quegli “affetti collaterali” che il virus ha contribuito a creare.
Fra gli autori delle trentasette storie ci sono medici e pediatri di base, ospedalieri, ricercatori, liberi professionisti, medici militari, neolaureati e specializzandi, che nel loro insieme fanno capire da un lato le tragedie, dall’altro i miracoli di autorganizzazione e di resilienza, avvenuti in Italia. E avendo devoluto i diritti d’autore alle famiglie dei medici deceduti nella pandemia, potranno aiutare a risolvere qualche problema e a onorare le vittime.
Mercoledì 30 settembre a Milano il Comune ospiterà la presentazione del libro. L'appuntamento è per 18.00 alla Palazzina Appiani di Viale Byron 2, presso l'Arena Civica.
I diritti d'autore saranno devoluto alle famiglie dei medici deceduti durante la pandemia. Per acquistare il libro, clicqui, su Amazon, in libreria e su ordinazione.