La Milano Fashion Week è appena terminata e dopo aver analizzato i migliori look di moda uomo visti in passerella, e i colori del guardaroba
Pantaloni di pelle
© Gorunway
Che siano di nappa, o preferibilmente animal free, i pantaloni di pelle hanno un fascino unico capace di rendere rock ogni tipo di look. Negli outfit di street style visti a Milano li abbiamo apprezzati in abbinamento a pullover utilitari con tasche applicate, giubbini bomber in stile retrò, o insieme a bluse stampate con motivi serigrafici.
Giacca lunga e borsa
© Gorunway
Sembrerà un caso ma abbiamo notato che i principali utilizzatori delle borse maschili sono gli stessi che hanno preferito le giacche lunghe. L'accessorio aiuta a bilanciare la silhouette, nel caso del marsupio o di una borsa a tracolla, ma è ugualmente convincente se la borsa si vuole portare a mano per non spezzare il look.
Top variopinti
© Gorunway
Stampati con fantasie ispirate all'arte erotica, dipinti a mano con strisce di colore o effetto arlecchino in un gilet di maglia a losanghe, i top coloratissimi avvistati alla Milano Fashion Week ci mettono il buon umore e aiutano ad affrontare i grigiori autunnali.
Workwear style
© Gorunway
Tra capi caratterizzati da tasche e dettagli funzionali, salopette e stivali di gomma, la tendenza più originale per la moda uomo autunno inverno 2020 2021 è forse quella ispirata all'abbigliamento da lavoro. Ma attenzione a non esagerare e provate questo trend solo nelle occasioni informali.
Il suit retrò
L'abito due pezzi è un classico senza tempo del guardaroba maschile, quelli visti nei look di street style a Milano però sono accomunati da una connotazione temporale che ci ricorda la moda vintage del secolo scorso. Dal completo over anni ‘90 a quello slim e svasato in stile 70’s.
© Gorunway