Biden-Trump: in vendita le t-shirt "Will you shut up man"

Dibattito Biden-Trump

È stato definito il peggior dibattito nella storia delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Il primo incontro dei due candidati presidenti avvenuto il

29 settembre all'Health Education Campus of Case Western Reserve University e davanti alle telecamere è stato “praticamente inguardabile” secondo il Washington Post, o “tutt’altro che civile”, come ha dichiarato la BBC nel suo podcast mattutino seguito all’evento: sono stati registrati, infatti, attacchi personali, continue interruzioni (73 almeno contate dagli osservatori), insulti… 

Quasi subito, a pochi minuti dall’inizio, quando si stava parlando dell’emergenza pandemia da Covid-19, Biden - in risposta alle parole di Trump ritenute menzognere - ha pronunciato una frase che promette di restare storica “Will You shut up man” - “Stai zitto uomo” - un’espressione chiara di esasperazione e sconcerto. In meno di 48 ore questa “sentenza” è diventata una T-shirt in vendita - a 30 dollari - sul sito ufficiale dedicato al merchandising per la campagna di Joe Biden e Kamala Harris.

E non è tutto: lo store del sito di Biden vende anche bottoni, adesivi in vinile e T-shirt con un altro slogan che fa riferimento all’accusa verso l’attuale presidente di non ave pagato tasse adeguate al suo reddito negli anni scorsi. Si legge sulle magliette:  "Ho pagato più tasse sul reddito io di Donald Trump”.

Se la scelta di Biden può essere comprensibile, è evidente che nessuno può uscire vincitore da un dibattito come questo, il primo di tre previsti prima delle elezioni presidenziali del 3 Novembre. Non per caso, subito dopo l’incontro Biden-Trump, Google ha registrato un aumento significativo delle ricerche con le keyword “Trasferirsi in Canada”.

Related Articles