Dibattito Biden-Trump
È stato definito il peggior dibattito nella storia delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Il primo incontro dei due candidati presidenti avvenuto il
Quasi subito, a pochi minuti dall’inizio, quando si stava parlando dell’emergenza pandemia da Covid-19, Biden - in risposta alle parole di Trump ritenute menzognere - ha pronunciato una frase che promette di restare storica “Will You shut up man” - “Stai zitto uomo” - un’espressione chiara di esasperazione e sconcerto. In meno di 48 ore questa “sentenza” è diventata una T-shirt in vendita - a 30 dollari - sul sito ufficiale dedicato al merchandising per la campagna di Joe Biden e Kamala Harris.
E non è tutto: lo store del sito di Biden vende anche bottoni, adesivi in vinile e T-shirt con un altro slogan che fa riferimento all’accusa verso l’attuale presidente di non ave pagato tasse adeguate al suo reddito negli anni scorsi. Si legge sulle magliette: "Ho pagato più tasse sul reddito io di Donald Trump”.
Se la scelta di Biden può essere comprensibile, è evidente che nessuno può uscire vincitore da un dibattito come questo, il primo di tre previsti prima delle elezioni presidenziali del 3 Novembre. Non per caso, subito dopo l’incontro Biden-Trump, Google ha registrato un aumento significativo delle ricerche con le keyword “Trasferirsi in Canada”.