Scarpe Oxford Uomo: 5 modelli senza tempo

Le scarpe Oxford uomo sono un classico che dovrebbe essere presente in ogniguardaroba maschileche si rispetti. E mentre alcuni designer provano a stravolgere la stringata

più elegante di tutte (con risultati a volte discutibili), nelle nuove collezioni di calzature Autunno Inverno 2020 2021 abbiamo trovato 5 modelli senza tempo che, pur rinnovati nel design o nei materiali, rispettano la forma raffinata e la struttura sottile che caratterizza lo stile Oxford da sempre.

Scarpe Oxford Brioni

Realizzate in pelle di vitello, le scarpe Oxford uomo di Brioni hanno una silhouette classica con impunture sottili, 5 occhielli e un tacco di 30 millimetri. La colorazione marrone scuro conferisce alla calzatura l'aspetto perfetto per un look formale o semi formale.

Scarpe Oxford Santoni, visto su mytheresa.com

Caratterizzate da un design intramontabile, le scarpe Oxford in pelle di Santoni sono disponibili in un'elegante tonalità marrone sfumata e presentano una forma classica con lacci e tacco in cuoio lamellato.

Scarpe Oxford Church's, visto su mytheresa.com

Realizzate in morbida pelle, le scarpe Oxford nere di Church's presentano punta arrotondata, design stringato e suola in pelle.

Scarpe Oxford Ermenegildo Zegna, visto su mytheresa.com

Le scarpe Oxford classiche di Ermenegildo Zegna sono confezionate in Italia e realizzate in morbida pelle. Il modello è caratterizzato da punta a mandorla, da un elegante dettaglio stringato ed è rifinito con una raffinata suola in gomma.

Scarpe Oxford Berluti, visto su mytheresa.com

Magistralmente realizzate in Italia, le stringate Alessandro Démesure di Berluti si distinguono per la linea Oxford in pelle liscia nera. Caratterizzate dalla punta squadrata, presentano suola in cuoio e fodera in tinta.

Related Articles