Loewe P/E 2021 Show-on-the-Wall: la collezione va in onda online

Chi ha detto che le presentazioni digitali non sono emozionanti non ha mai assistito a uno show di Loewe. Il brand torna online il 2

ottobre per presentare la collezione primavera estate 2021 con una serie di contenuti online che svelano i dettagli della collezione, il concept dello show e gli artisti coinvolti. Si tratta di una giornata intera di eventi trasmessi sui canali social di Loewe. Ogni contenuto segue una precisa pianificazione, con l’aggiunta di nuovi elementi nel corso della giornata. Oltre al direttore creativo Jonathan Anderson, partecipano alla presentazione artisti, musicisti e una guest star molto speciale: Kaia Gerber.

Ecco il “palinsensto” del 2 ottobre, che vi guiderà alla scoperta della collezione.

09.00 

Adam Bainbridge, aka KINDNESS, presenta‘Spem in Alium’di Thomas Tallis. Il produttore musicale angloasiatico, conduttore radiofonico e insegnante con base a Londra, ha diretto un'interpretazione dello ‘Spem in Alium’ di Thomas Tallis, il complesso motetto concepito per quaranta voci, che diventa la colonna sonora di Show-on-the-Wall. Una registrazione esistente de ‘The Tallis Scholars’, il complesso musicale  pluripremiato più celebre al mondo di rinascimentale polifonia, è stata mixata con i contributi di KINDNESS, la compositrice e cantante americana Hanna Benn, il pianista e compositore francese di origine malgascia Mathis Picard, il Dj-cantante e performer svedese Robyn, e l’interprete jazz Vuyo Sotashe. Al brano originale di musica antica sono stati aggiunti ulteriori livelli sonori, rappresentando così a livello aurale l'identità poliedrica del marchio LOEWE.

I musicisti coinvolti nel progetto LOEWE 21 Show-on-the-Wall

Hilary Lloyd

11.30 

Un’esplorazione minuziosa della collezione con l’aiuto di Jonathan Anderson. Il direttore creativo di LOEWE spiega il concetto dello Show-on-the-Wall, svelando i poster e descrivendo i diversi look.

13:00 

‘Akimbo Stylee’, documentario su Anthea Hamilton. L’artista e regista cinematografica Ayo Akingbade ha diretto il film su Anthea Hamilton, l'artista britannica che ha creato la carta da parati ‘Sr Jeanne Wavy Boots w. Gazanias and Snails, 2020’ per lo Show-on-the-Wall. Tra i quattro finalisti del Premio Turner 2016, Anthea Hamilton è nota per la creazione di installazioni e opere d'arte dall’aspetto giocoso e surreale. Segue lo storico dell'arte e noto commentatore televisivo britannico della BBC, James Fox, che discuterà di arte e vita con Anthea Hamilton. Il film è stato girato nello studio di Hamilton a Stockwell a Londra, all’Open School East, Margate dove l’artista risiede, e alla Thomas Dane Gallery, dove espone le sue opere. Il film sarà trasmesso sul sito loewe.com e sul canale YouTube di LOEWE.

16:00

‘Du Samedi au Mardi’, film d’autore di Hilary Lloyd, costituito da riprese ed interviste sul set fotografico di Show-on-the-Wall. Il film è stato realizzato tra Londra e, a distanza, anche a Parigi, grazie a tre cineoperatori e diverse telecamere. Complessivamente contiene 13 modelli, 4 cameramen e due città, Parigi e Londra. Lo stile cinematografico di Lloyd consiste nel montare svariati filmati per creare una narrazione dal ritmo compresso. In questo caso il suo obiettivo era trasmettere ciò che la regia stava sperimentando in quei tre giorni: l'emozione di fare qualcosa tutti insieme; l’essere liberi e creativi; l’amore, il piacere e l’esuberanza. Il film sarà presentato in anteprima sul canale YouTube di LOEWE.

18:00 

Il direttore creativo Jonathan Anderson discute con la modella e amica della Maison, Kaia Gerber, sul concept Show-on-the-Wall di LOEWE.

Anthea Hamilton

Related Articles