Moda sostenibile: Vernisse

Per gli scatti della collezione del brand di moda sostenibileVernisse l’atmosfera dell’Hotel Mediterraneo, gioiello degli anni ‘30, le maestose fontane, gli interni sontuosi di villa Farnesina e gli angoli meno noti

del litorale romano sono lo sfondo d’elezione. Roma non è mai stata così bella.

Per questi scatti sono stati selezionati capi realizzati con tessuti provenienti da un archivio storico di Roma per creare una connessione estetica con l’ambiente che li circonda. Un forte legame con l’Italia che si unisce alla volontà di parlare a un pubblico internazionale per esportare i valori del brand di moda sostenibile e creare una community di donne orgogliose e forti ma anche romantiche e legate ai ricordi delle proprie origini. Per questo motivo le due designer hanno scelto l’amica Magaajyia Silberfeld, attrice, regista e attivista francese del Niger che con il suo carattere rappresenta a pieno lo spirto delle creazioni Vernisse.

I ritratti e la fotografia documentaristica sono le forme d’arte prescelte e gli scatti realizzati per Vernisse fondono queste due anime rimandando a chi le osserva l’atmosfera un po’ sgranata di un’epoca passata, senza sentimentalismi, ma ritrovata e interpretata con una nuova gioia di vivere.

Related Articles