Colori Fluo Moda: 5 volte che hanno illuminato le sfilate degli ultimi anni

La nuova collezione Balmain presentata ieri sera alla Settimana della Moda di Parigi ha portato in scena una serie di look in colori fluo che

ci ha ricordato il potere ammaliante di certe tinture riportandoci a mente le altre volte che le tonalità neon ci hanno ipnotizzato nelle sfilate degli ultimi anni.

Balmain

Balmain Primavera Estate 2021

© Gorunway

I look in colori fluo moda firmati Balmain rendono omaggio al power dressing anni ’90 con tailleur pantalone caratterizzati da spalline appuntite fino all'esasperazione. L'ensemble è tinto di giallo evidenziatore oppure di neon pink.

Saint Laurent

Saint Laurent Autunno Inverno 2019

© Gorunway

Poco più di un anno prima la sfilata notturna di Saint Laurent a Parigi si era conclusa con una serie di abiti fluorescenti illuminati con il neon UV. La lampada speciale fece letteralmente brillare i colori dei party dress ricamati di piume.

Prada

Prada Autunno Inverno 2018

© GORUNWAY

Due stagioni prima era stata Miuccia Prada a cimentarsi con i colori fluo moda nella sua collezione donna invernale. Giallo, verde, rosa e arancio, tutti nella più accesa tonalità immaginabile hanno colorato abiti e accessori di quella sfilata indimenticabile.

Jil Sander

Jil Sander Primavera Estate 2011

© Chris Moore/Catwalking

Facendo un balzo temporale all'inizio dello scorso decennio, Jil Sander, aveva tinto di neon le sue silhouette essenziali, offrendo un'interpretazione alquanto inedita per questi colori squillanti.

Valentino

Valentino Haute Couture Primavera Estate 2010

© Antonio de Moraes Barros Filho

Nel 2010, con Valentino, i colori fluo moda sono arrivati perfino sulle passerelle della Haute Couture a Parigi. In una collezione ispirata a una visione futuristica del paradiso terrestre la maison aveva colorato di neon gli impalpabili abiti drappeggiati in chiffon.

Che vi piacciano oppure no, il fascino dei colori fluo è innegabile quando si parla di moda e siamo sicuri che saranno una presenza immancabile nel guardaroba della prossima stagione.

Related Articles