Se il mondo Roger Vivier ci affascina da sempre per le sue creazioni eleganti e senza tempo, da quando il talentuoso Gherardo Felloni ha portato il suo tocco contemporaneo e ironico
alla maison, scoprirle, stagione dopo stagione, diventa un'avventura sempre più bella. La sua passione per il cinema è sempre viva, icone incluse. “Adoro tutti i tipi di film, quelli comici, quelli tragici, i thriller... Penso che la Maison Roger Vivier sia indissolubilmente legata alle attrici, e in particolare alle grandi interpreti della commedia francese, la cui femminilità continua a essere la mia musa ispiratrice”, spiega. E così, dopo Catherine Deneuve e Susan Sarandon, protagoniste di due short movie dove lo spirito sofisticato di Roger Vivier illumina ogni singola scena; e dopo il lancio di un divertente Instagram game, che risponde perfettamente al nostro tempo di social e filtri, ma sempre in linea con il gusto impeccabile della maison, il direttore creativo decide di fondere cinema e game, in un momento storico molto particolare, segnato dall'epidemia di coronavirus. "Sono stato sopraffatto dalla voglia di riunire tutti i generi e di proporre una vera e propria full immersion ludica nella settima arte", dice. Sono tanti i progetti online svelati durante questa Fashion Week. Ma lui si distingue con un progetto totalmente diverso dagli altri, che celebra il cinema e coinvolge l'utente. Protagonista un'altra icona della pellicola, Isabelle Huppert. "Mi sono chiesto quale interprete fosse capace di incarnare così tante sfaccettature del cinema riuscendo a passare così abilmente da un genere all'altro. La risposta alla mia domanda non si è fatta attendere: Isabelle Huppert è una delle attrici francesi più luminose", ha raccontato lo shoe designer.
Isabelle Huppert e Gherardo Felloni
Il progetto si chiama ‘Hotel Vivier Cinémathèque’, ed è una piattaforma ludica e interattiva. Sarà l'utente a ‘guidare’ scena dopo scena l'attrice, che lo porterà a scoprire la nuova e preziosa collezione Primavera Estate 2021 di Roger Vivier.
Basta digitare cinematheque.rogervivier.com per trovarsi in questo mondo magico, immersi in un'ambientazione alla Tim Burton, misteriosa e dal gusto rétro.
Isabelle Huppert x Roger Vivier
Isabelle Huppert x Roger Vivier
© studio paura
Isabelle Huppert x Roger Vivier
© studio paura
Isabelle Huppert x Roger Vivier
© studio paura
Ecco il trailer di ‘Hotel Vivier Cinémathèque’.
Ma, parlando della collezione protagonista, qual è la scarpa che una donna deve assolutamente avere nell'armadio la prossima stagione? “Senza dubbio una scarpa che richiama alla mente i fiori, con colori, forme o ricami”, dice Felloni in esclusiva a Vogue.it. “La mia ispirazione principale è stata la natura e ho cosi creato i sandali Viv ’Thong, con fiori dipinti e ricamati a mano, proprio come un giardino primaverile”. Anche la borsa Miss Vivier Flower è un must-have della collezione, un'opera d'arte proprio come i sandali.
Guardate il video con Gherardo Felloni che racconta la sua esperienza in merito al progetto Hotel Vivier Cinémathèque.
Scoprite la collezione di scarpe e borse Roger Vivier Primavera Estate 2021.