Harry e Meghan chiedono di porre fine al razzismo in UK

Le polemiche non hanno fermato Harry e Meghan. Dopo la loro presa di posizione in merito alle elezioni presidenziali americane, la coppia è tornata a

registrare un video per un occasione molto importante. Per l'inaugurazione del Black History Month nel Regno Unito i Duchi del Sussex hanno voluto dire la loro sulla situazione della parità nel Regno Unito all'Evening Standard portando alla luce un tema purtroppo forse non adeguatamente sottolineato: il razzismo sistemico nel Regno Unito.

Meghan e Harry

© Max Mumby/Indigo

Una problematica che solitamente viene lasciata da parte per concentrarsi sugli attenggiamenti dei singoli senza considerare, per l'appunto, il fatto che l'intera società è a suo modo immersa in un contesto di disparità.

"Per gli afrobritannici, l'importanza di una rappresentanza in tutte le parti della società, trovare dei modelli che abbiano lo stesso loro colore di incarnato e vedere e leggere storie di successo e di speranza di persone come loro è vitale nell'apertura di opportunità" hanno detto i Duchi sottolineando come "Non sia una questione di puntare il dito, non c'entra il condannare. Ribadisco ancora una volta che è una questione  di conoscenza. E di come si può fare tutto meglio".

Per questo motivo la coppia ha contribuito a stilare una lista delle Black History Month Next Gen Trailblazers dedicata proprio alle figure che si sono rivelate dei game changer nella vita del Regno Unito. Un piccolo passo per un grande e inevitabile cambiamento.

Related Articles