Iuri primavera estate 2021

Per la primavera estate 2021Iuri, brand del designer Jure Stropnik, ha deciso di collaborare con l’image production studio di Torino Nova Visualis per realizzare il progetto Iuri Room. Si tratta di

uno spazio digitale e iperrealistico utilizzato per esporre, come in un concept store, tutte le borse del marchio, mettendo insieme i modelli più noti, quelli no season e i nuovi pezzi della primavera estate 2021. Questa stanza virtuale è stata creata come una prosecuzione naturale dello stile degli accessori Iuri, servendosi del colore preferito del designer e simbolo del brand, un giallo zabaione, come tono predominante sulle pareti e di una serie di elementi architettonici che ricordano i dettagli delle sue borse così geometriche. Le nervature metalliche infatti sono un evidente richiamo alle cuciture a rilievo che decorano la linea Container, così come la ferma solidità degli spazi espositivi che ne richiama l’approccio severo alle forme. 

La collezione primavera estate 2021 introduce una nuova borsa chiamata Window, caratterizzata da elementi in PVC che ne enfatizzano le cuciture a contrasto e la rendono quasi totalmente trasparente. È proposta sia nella versione shopping che bucket bag, completate da componenti in pelle in colori neutri o brillanti e saturi. Le borse Container sono proposte invece come mini tracolle dai toni sgargianti, come il giallo zafferano e il rosso fuoco o in sofisticate nuances pastello; ma anche in una versione media più allungata e completata da un manico in acciaio. Tra i modelli non manca la Iuri Bag, una borsa a mano caratterizzata da un manico ad anello e da una tasca frontale con un taglio a forma di “I” che nasconde un portacarte, a volte ton sur ton e altre volte a contrasto. 

Related Articles