Maglioni vestito: come indossarli questo Autunno

Un maglione… indossato come un vestito. Morbido e dal carattere smart, il (nuovo) knit dress è l'ultima tendenza moda da copiare per l'autunno 2020

Capi che nascono da incroci alquanto ibridi,

trovando consenso tra fashioniste e celebrity. Così dopo il “blazer dress”, è arrivato il momento del “maglione vestito”. L'idea di base è molto semplice (e se vogliamo anche smart): indossare un maglione da solo, come se fosse un vestito. Ancor meglio se si vuole riciclare un capo knit dismesso.

Per ottenere questo look basta davvero poco: si può comprare un morbidissimo cardigan o dolcevita di qualche taglia più grande oppure prendere in prestito dal guardaroba del proprio compagno/marito il suddetto indumento e indossarlo sotto a un blazer o un trench.

Hard chic le versioni extra-long: un maglione loungewear fuori misura o un abito in maglia midi possono facilmente diventare il passepartout dell'autunno 2020, grazie a un uso sapiente degli accessori a corredo. Tra gli abbinamenti cult street style:  stivali alti (almeno fino al ginocchio) più una cintura per segnare il punto vita, sneakers iconiche più cappellino, zoccoli di legno più mini tracolle.

Related Articles