Jim Carrey interpreta Joe Biden (contro Donald Trump)

È stato definito come uno dei momenti più bassi della politica statunitense: il dibattito televisivo tra Joe Biden e Donald Trump andato in scena una

settimana fa continua a essere un argomento di conversazione per l'opinione pubblica. Un'opinione pubblica ora concentrata soprattutto sulla salute del Presidente Trump che, con drammatico tempismo, ha contratto il coronavirus proprio nei giorni che precedono le elezioni statunitensi.

E se di nuovi confronti televisivi al momento non si parla, la satira statunitense del Saturday Night Live ha deciso di (ri)mettere in scena quello già avvenuto: da una parte Donald "Alec Baldwin" Trump. Dall'altra il ritorno al SNL di uno smagliante Jim Carrey nei panni dell'ex Vice Presidente.

Lo sketch, con un Trump tracimante di parole e interruzioni e un Biden sul filo del breakout mentale, è qualcosa di straordinario e soprattutto in grado di travalicare la semplice parodia per parlare davvero di quello che la politica statunitense è divenuta.

Jim Carrey nei panni di Joe Biden

E chissà di non poter rivedere ancora questo Joe Biden firmato da Jim Carrey in nuovi straordinari momenti comici ovviamente in compagnia della Kamala Harris interpretaqta da Maya Rudolph. 

Related Articles