Scarpe Vegan: 5 modelli per l'Autunno 2020

Le scarpe vegan stanno diventando una nuova ossessione nella moda, perché allo stile e all'aspetto estetico uniscono l'attenzione verso gli animali in primo luogo e

l'ambiente a livello più ampio. Una nuova responsabilità verso l'etica, oltre che l'estetica, è ormai imprescindibile per i designer di nuova generazione che si dedicano alla creazione di moda sostenibile. Le scarpe cruelty free non sono mai state così cool. Non soltanto per le scelte più comfort - vedi le sneakers vegan, a cui abbiamo dedicato anche un webinar di cui pubblicheremo presto un video e un podcast - ma anche per le stiletto, le mules e i sandali per la sera. Nella selezione, anche un brand per i bambini. 

Virón

Circolarità, slow fashion e utilizzo di materiali vegani: questi sono i principi su cui  Mats Rombaut e Julian Romer hanno fondato la filosofia del loro nuovo brand di scarpe vegan Virón lanciato nel 2020. Le eco-pelli derivano da mais e mele, le suole sono prodotte con il 70% di gomma riciclata.

Shanili

Liat Lahav ha fondato il brand di scarpe vegane Shanili a Tel Aviv, dopo una lunga esperienza nel mondo business dove si era accorta di non trovare tra i brand esistenti le opzioni vegane che avrebbe voluto per andare al lavoro. Il sito vende anche accessori cruelty free.

Blanlac

A chi cerca un modello vegano di scarpa elegante, da portare in ufficio ma anche nelle occcasioni più importanti, è dedicata la collezione di calzature Made in Italy Blanlac. 

Cult of Coquette

Bebe Roxana ha dato vita al brand di pump e sandali super sexy dal nome Cult of Coquette nel 2018, ma le sue creazioni sono state avvistate su star del calibro di Miley Cyrus e Ashley Graham.

Up'Swing

Un brand dedicato ai bambini di scarpe vegane è Up'Swing, termine che in inglese significa miglioramento: creato eticamente in Portogallo, ogni paio di scarpe baby Up'Swing utilizza materiali riciclati o pellami ecologici come il Pinatex. 

Related Articles