Joe Jonas con i capelli rosa nel mese della prevenzione

Ottobre è il mese della prevenzione deltumore al seno. Un appuntamento importante su cui, in questo anno dominato dal pensiero della pandemia, diventa ancora più

vitale ed essenziale accendere la luce dell'attenzione. Secondo i dati della Lega Italiana Per La lotta Contro i Tumori, il tumore mammario rappresenta il 30% della totalitò dei tumori maligni diagnosticati alle donne. Nel 2019 i tumori al seno, solo in Italia, sono stati 53.200. In Italia, per tutto il mese d'ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio italiano. Per poter fare lo screening basterà prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Anche le star sono scese in campo per dare risalto al mese del fiocco rosa a partire da Joe Jonas che, proprio in occasione dell'inizio del mese per la prevenzione del tumore al seno, ha deciso di tingersi i capelli di rosa.

Il nuovo look, immortalato in una story di Instagram insieme al fiocco rosa simbolo della lotta al tumore al seno, è il secondo cambiamento di look della popstar dopo la prima tinta bionda fatta in occasione della nascita di Willa, la figlia avuta con l'attrice Sophie Turner.

Related Articles