Mettete ufficialmente da parte le tonalità fluo e le palette nei colori pastello sulle unghie. L'autunno è arrivato, insieme alla palette cromatica delle unghie autunnali. Le sfilate Autunno/inverno 2020-21, e i
rispettivi look da street style, hanno parlato chiaro: sì ai colori che ricordano il foliage tipico dei mesi di ottobre e di novembre.
La lista include l'immancabile arancio, il verdone, il bordeaux e il marrone in tutte le sue sfumatura calde, come anche l'ocra e il caramello. Le donne dal dna più rock non vorranno rinunciare al nero, un evergreen che sta bene con qualsiasi colore di soprabiti e cappotti.
Si evolvono invece le texture. Gettonatissimi, infatti, i colori metallizzati, oltre al classico shine. Ne è un esempio EmporioArmani con la manicure verde sottobosco, e Genny con la nail art color vino merlot. Irrinunciabile anche il rouge noir per le unghie autunnali, ovvero la giusta via di mezzo ideata da Chanel tra il nero e il rosso. Da lasciare invece un attimo in stand by i classici rosso fuoco e nude, ci sarà tempo in inverno per sfoggiarli.
Nella gallery le idee e le novità di smalti, qui sotto invece una selezione delle unghie più hot avvistate su Instagram.