Rowing Blazers rilancia il maglione con le pecore di Lady D

Quando Jack Carlson, founder del brand vintage-styleRowing Blazers, ha lanciato la linea donna, ha deciso di ispirarsi a una sola icona di stile, Lady D.

E oggi, con la collezione Autunno Inverno 2020 2021, ha deciso di rieditare uno dei capi cult, amatissimo dall'indimenticata Principessa. Si tratta del maglioncino rosso con le pecore che ha indossato in più occasioni ai tornei di polo.

Lady Diana - 1983

© Princess Diana Archive

Nel 1983, Lady D lo aveva abbinato a un paio di pantaloni bianchi, a décolleté rosse e a una maxi pochette floreale morbida. Tocco finale il colletto da collegiale con fiocco.

Lady Diana - 1983

© Princess Diana Archive

Tre anni prima lo aveva sfoggiato con un colletto smerlato e con un paio di semplici jeans.

Lady Diana - 1980

© Tim Graham

Il maglione è stato disegnato nel 1979 dalle allora ventenni Joanna Osborne e Sally Muir per il loro marchio, Warm & Wonderful Knitwear. Le due partirono con una bancarella nel mercato di Covent Garden, a Londra. Dopo Lady Diana Spencer, anche David Bowie, Andy Warhol e altre celebrità indossarono le loro creazioni. Carlson di Rowing Blazers ha svelato a WWD che diverse case di moda, negli anni, hanno lanciato modelli simili. Ma lui voleva che il maglione fosse identico e così ha contattato personalmente le due due designer, le quali hanno accettato di incontrarlo, autorizzando il rilancio dell'iconico capo.

Related Articles