Sin dalla fondazione di Wimbledon nel 1877, lafamiglia reale britannicaè stata una presenza fondamentale del celebre campionato di tennis. Dai look sofisticati e haute couture sfoggiati dalla principessa Margaret negli anni
60, fino alla sobrietà della duchessa di Cambridge (oggi patrona dell'All England Club) che presenta i vincitori con i loro trofei sul campo, la famiglia reale è una costante di Wimbledon tanto quanto il liquore Pimm's e il dessert di fragole e panna (tipiche offerte gourmand che i partecipanti tradizionalmente gustano sugli spalti) .
Naturalmente, i reali non compaiono solo in occasione della consegna dei trofei. Li si può infatti avvistare, fin dai primi turni di gioco, seduti nei loro posti d'onore (noti come Royal Box) mentre fanno il tifo per i loro giocatori preferiti, indossando vivaci abiti estivi. Una tradizione che i reali contemporanei portano avanti anche in materia di stile, riproponendo alcune delle tendenze più classiche scelte dai loro predecessori. Da una parte, troviamo Kate Middleton che opta per romantici outfit floreali, i medesimi scelti dalla regina Elisabetta negli anni 70, e da Lady Diana, Principessa del Galles, negli anni 80; dall'altra, si vira verso il mood tipicamente preppy del campionato in capi freschi e leggeri con immancabile polo Ralph Lauren (sponsor ufficiale del torneo), come nel caso di Meghan Markle.
Questa gallery è stata pubblicata suVogue UK