Emily in Paris: i look delle amiche Mindy e Camille

Lo stile di ‘Emily in Paris’ brilla anche attraverso i look delle amiche Mindy e Camille

Non sarebbe una serie TV glam, se la protagonista

non avesse delle amiche fedelissime e da urlo. Lo insegna Sex and The City. Ecco perché anche Emily in Paris ha i suoi angeli custodi: si chiamano Mindy e Camille, e, parlando di moda, hanno un proprio stile ben preciso, delineato, naturalmente, dalla costumista Patricia Field.

Mindy

Arriva dalla Cina, ma quando, per caso, incontra Emily, si è già ambientata alla grande nella bella Parigi. Fa la tata, ma, dopo poco, si scopre che in realtà è una ragazza più che benestante, figlia del ‘re delle zip’ cinese. È una cantante, e ha lasciato il suo paese dopo aver fatto una figuraccia in quello che è l'X Factor cinese. Parlando di stile, Mindy non rinuncia mai al tacco vertiginoso, specialmente se parliamo di ankle boots (ne ha anche un paio Dior). Adora gli shorts, i top con le maniche a palloncino e gli abitini stampati. Ma la sua vera passione è il denim. 

Emily in Paris

Emily in Paris

Emily in Paris

Camille

Un'altra amicizia nata per caso, davanti al chiosco dei fiori. Ma presto si scoprirà che Camille è la bellissima, gentile e simpatica, fidanzata del vicino di casa di Emily, il ragazzo che le fa battere il cuore. Patricia Field ha svelato che lo stile di Camille è ispirato alla sua amica e icona di stile Caroline de Maigret. I suoi capi preferiti? Coat e giacche di jeans over, camicie maschili, shorts e gonne di denim, e berretti. Ma il suo outfit più bello è quello formato da una camicia a micro pois con maniche a palloncino di organza e un mini abito stampa check.

Emily in Paris

© STEPHANIE BRANCHU/NETFLIX

Emily in Paris

Emily in Paris

© CAROLE BETHUEL/NETFLIX

Related Articles