Pence: il video con la mosca sui capelli diventa virale

Sembra che il dibattito politico negli Stati Uniti abbia raggiunto un punto di non ritorno. Dopo lo scontro Trump - Biden che è stato definito

come “privo di contenuti e grottesco nella forma”, in molti  attendevano con estremo e bisognoso interesse il confronto tra i candidati alla vice presidenza: Mike Pence eKamala Harris. Un faccia a faccia di due personalità molto diverse per approccio e dialettica: da una parte Kamala, procuratrice distrettuale, dotata di un'energia e una puntualità fuori dal comune, dall'altra il più "accomodante" Pence, altrettanto saettante ma meno diretto. E il dibattito c'è stato, di certo più lineare e meno caotico del precedente. Eppure anche questa volta si è presentato un problema ed è stato tanto piccolo quanto macroscopico: piccolo come una mosca, grande come la delegittimazione della politica.

Sì perché il giorno dopo del dibattito, la rete non si è tanto concentrata sui temi portati avanti dai differenti candidati quanto su una mosca (sic!) che per 120 secondi ha ronzato intorno alla testa di Mike Pence. Il video dell'insetto sul capo del vicepresidente in carica diventato istantaneamente virale, la mosca è diventata un trending topic su twitter ("fly") e l'insetto ha ora un profilo Twitter con 109mila follower.

Una popolarità effimera per un piccolissimo insetto che durerà un battito di ali al contrario di quello che accadrà dopo il voto. E se è vero che una risata non ha mai fatto male a nessuno, è altresì vero che i tempi che stiamo vivendo hanno bisogno di giganti. E non di insetti. 

Related Articles