Harry e Meghan: prima vittoria contro i paparazzi

Harry e Meghan incassano il primo risultato positivo contro il mondo dei tabloid. Dopo la denuncia avanzata a luglio per violazione della privacy da parte

di alcuni paparazzi, oggi i Duchi del Sussex possono godersi la prima vittoria: l'agenzia X17 ha distrutto tutte le fotografie del piccolo Archie scattate tramite un drone volante nel cortile della loro casa di Beverly Hills.

L'accordo tra le parti è stato firmato presso Los Angeles County Superior Court ha, a suo modo, una portata storica: non solo l'agenzia ritirerà tutte le foto, distruggerà tutti i "negativi", ma si impegnerà inoltre a non diffondere e acquistare fotografie simili anche in futuro.

Harry e Meghan

© Danny Lawson - PA Images

L'accordo prevede, tra le altre cose, anche il pagamento di parte delle spese processuali.

“Ci scusiamo con il Duca e la Duchessa del Sussex e con il loro figlio per lo stress a cui li abbiamo sottoposti" ha detto in un comunicato ufficiale l'agenzia X17 "Abbiamo compiuto un errore a offrire queste fotografie e ci impegniamo a non farlo in futuro". Non è la prima volta che l'agenzia X17 si trova al centro di una polemica legale: nel 2003 il proprietario dell'agenzia, François Navarre, fu costretto a pagare più di mezzo milione di dollari a Jennifer Aniston per aver violato la privacy di casa sua e paparazzandola in topless mentre prendeva il sole. E chissà che proprio Harry e Meghan non siano i portatori di nuovi standard etici per la stampa. 

Related Articles