Michelle Obama: il suo discorso per Joe Biden (e la collana VOTE)

"Lasciatemi essere più onesta più chiara possibile. Donald Trump è il presidente sbagliato per il nostro paese". Non si può dire che Michelle Obama, nel

suo discorso alla convention democratica, abbia deciso di tenere un profilo basso. L'ex FLOTUS, ormai assurta a icona dell'ala dem con un carisma che di giorno in giorno sembra essere costantemente in crescita tanto da aver abbondantemente superato quello del marito Barack.

Un discorso con cui Michelle ha letteralmente lanciato la volata di Joe Biden e di Kamala Harris alle elezioni contemporaneamente compattando l'elettorato e facendo appello alle persone in maniera esplicita e implicita. Esplicitamente dando indicazioni chiarissime sull'importanza di votare e di mobilitarsi per andare alle urne di persona.

"Portatevi la cena al sacco e forse anche la colazione" ha detto l'ex First Lady sottolineando che "potremmo dover stare in fila tutta la notte se necessario". Un invito alla democrazia diretta, nei giorni in cui la longa manus del Presidente Trump si è estesa sul direttore generale delle poste statunitensi che è stato ribadito da Michelle con un gioiello molto particolare.

MILWAUKEE, WI - AUGUST 17: In this screenshot from the DNCC’s livestream of the 2020 Democratic National Convention, Former First Lady Michelle Obama addresses the virtual convention on August 17, 2020. The convention, which was once expected to draw 50,000 people to Milwaukee, Wisconsin, is now taking place virtually due to the coronavirus pandemic. (Photo by DNCC via Getty Images) (Photo by Handout/DNCC via Getty Images)

© Handout

Mrs. Obama, infatti, nel suo discorso ha sfoggiata una collana con la scritta VOTE: il gioiello, creato dall'azienda Chari Cuthbert è stato un ulteriore modo per far capire l'importanza della presenza alle urne degli elettori. Inimitabile, perfetta, Michelle. 

Related Articles