Meghan Markle non ha mai fatto mistero del fatto che una delle sue battaglie da attivista sia legata al bullismo in tutte le sue forme:
La controffensiva messa in campo dai Duchi del Sussex che ha portato, giusto una settimana fa, a una sentenza storica contro un'agenzia fotografica ci racconta proprio questo: il desiderio di non piegarsi mai alla violenza che alcune realtà esercitano. Una violenza che Meghan, nel 2019, si è riversata con immensa violenza su di lei e che l'ha portata, con Harry, a prendere decisioni drastiche a partire da quella del divorzio dalla royal family.
Ad ammetterlo la stessa Duchessa del Sussex durante il Teenager Therapy podcast, podcast creato dalla Loara High School di Anaheim dedicato al benessere e alla salute mentale delle nuove generazioni. Un vero e proprio sfogo in cui Meghan ha voluto raccontare cosa ha attraversato: "Mi è stato detto che nel 2019 io sono stata la persona più trollata dell'intero mondo sia maschile che femminile." aggiungendo: "È una cosa così grande che non potete nemmeno immaginare cosa significhi, perché non mi importa se hai 15 o 25 anni, se le persone dicono delle falsità su di te, danneggiano la tua salute mentale e fisica".
Meghan Markle
© Getty Images
E chissà che il prossimo progetto firmato dai Duchi non preveda anche un supporto psicologico per tutte le vittime di bullismo. Di qualunque genere. Di ogni età.