La Paris Fashion Week si è conclusa da poco e, dopo avervi raccontato tutto sulle novità presentate dagli stilisti, eccoci ad analizzare le tendenze di
Iniziamo dai capispalla, veri protagonisti dei look dell'autunno 2020. Lagiacca bomber (che vi abbiamo raccontato in versione chic, con gli outfit da passerella) dai parigini è più apprezzata in stile vintage: di pelle dall'aspetto invecchiato e caratterizzata da toppe e scritte ricamate in filo, sembra trovata in qualche magasin d'occasion nel Marais.
Giacca bomber
© Gorunway
Nei look di moda uomo street style avvistati tra i défilé parigini fanno tendenza gli elementi caratteristici dello stile inglese, come giacche in tessuti check e trench oversize. Per un attimo ci sembra di essere quasi nella capitale inglese piuttosto che alla Paris Fashion Week.
Giubbotto tartan
© Gorunway
Trench oversize
© Gorunway
Il blazer classico si indossa con la cintura sovrapposta e strizzata in vita. I parigini non hanno timore nel giocare con la silhouette maschile e hanno capito che segnando il punto vita si mette in risalto la larghezza delle spalle.
Blazer più cintura
© Gorunway
Adesso analizziamo gli accessori della moda uomo street style alla Paris Fashion Week. Inutile ribadire che questo è l'anno del basco alla francese, visto anche in passerella da Dior, sarà protagonista del guardaroba maschile autunno inverno 2020 2021.
Cappello basco
© Gorunway
Un altro accessorio che ci accompagnerà ancora per un po' di tempo è la mascherina. I modelli più originali sono quelli “parlanti” con scritte affermative che permettono di esprimere il nostro stato d'animo anche se coperti dalla protezione.
Mascherine con scritte
© Gorunway