Piumini leggeri uomo: 5 modelli per l'autunno 2020

È il clima perfetto per i piumini leggeri uomo, caldi quando basta per le temperature autunnali e naturalmente anti vento. Ecco la nostra selezione dei

migliori modelli con colletto a camicia dalle collezioni di moda uomoautunno inverno 2020 2021.

La giacca di Aspesi è realizzata in nylon resistente all'acqua che è trapuntato in orizzontale con un sottile strato di piuma per un calore perfetto per l'autunno. Il design sottile e sartoriale, è caratterizzato dal colletto a camicia e bottoni a pressione in metallo nero opaco. Adatta sia per un look casual che sopra un abito più formale.

Aspesi, visto su mrporter.com

© © YOOX NET-A-PORTER GROUP

Il piumino leggero uomo firmato Brunello Cucinelli combina elementi sartoriali a dettagli tecnici. Si distingue per il tessuto di lana gessato realizzato a mano e trapuntato in orizzontale, il colletto a camicia in nylon, come la tasca a toppa applicata sul petto, e i bottoni metallici argento lucido. L'ideale per aggiungere un tocco sofisticato a un look in blue jeans.

Brunello Cucinelli, visto su mrporter.com

© © YOOX NET-A-PORTER GROUP

Lo stile preppy di Thom Browne è evidente in nella giacca camicia caratterizzata un colletto sovra misura, doppia tasca a toppa e maniche leggermente a palloncino. Trapuntata in piuma a strisce sottili è impermeabile e termo isolante. Si distingue per le strisce a contrasto sulla manica ed è perfetta con un pantalone chino o di velluto a coste.

Thom Browne, visto su mrporter.com

© © YOOX NET-A-PORTER GROUP

Prendendo spunto dall'abbigliamento militare, il piumino leggero uomo "Ranger" di Belstaff è realizzato in tela di cotone idrorepellente trapuntato a scacchi. È caratterizzato dal colletto in velluto, una tasca a toppa sul petto, toppe con i loghi del brand e grandi bottoni metallici color bronzo. Ideale per un look casual insieme ai jeans o pantaloni cargo.

Belstaff, visto su mrporter.com

© © YOOX NET-A-PORTER GROUP

La giacca imbottita Gimo's è realizzata in techno-flanella idro-repellente, trapuntata a losanghe diagonali. Le tasche a soffietto e i bottoni cuciti in corno conferiscono al modello un aspetto raffinato e lievemente retrò. Perfetta con un pantalone classico a sigaretta o sopra un completo formale.

Gimo's

Se non vi abbiamo convinto con i piumini leggeri uomo, guardate anche i giubbotti eleganti stile bomber.

Related Articles