Hailey Bieber: come copiare il suo look con bralette in maglia

Hailey Bieber consolida il trend bralette con un look in maglia firmato Jacquemus

La moda è sempre propensa a coniugare realtà diverse in un unico

capo. L'abbigliamento tecnico e da lavoro diventa casual e dall'allure anni 90 nella salopette; la tuta si converte in elemento chiave dello streetstyle, discostandosi dal suo ambiente sportivo per diventare una divisa urbana. Infine, la lingerie esce allo scoperto grazie ai tessuti caldi e morbidi della bralette, diventata un'inedita e originale reinterpretazione del crop top. Ad aver anticipato la tendenza lo scorso anno è Katie Holmes, che con il modello in cashmere di Khaite ne esplora il potenziale invernale abbinandola a un cardigan coordinato e a un comodo paio di jeans in denim blu scuro. 
Hailey Bieber e Kendall Jenner durante un pomeriggio di shopping a Los Angeles.

© Getty Images

Oggi, a rinnovare il trend è Hailey Bieber, che durante una giornata di shopping a Los Angeles in compagnia dell'amica Kendall Jenner sfoggia una mise con jeans Levi's a sigaretta, sandali flat e un twin set in misto mohair firmato Jacquemus. Protagonista dell'outfit è la bralette Valensole, di un versatile color grano, comparsa sulle passerelle dell'autunno-inverno 2020 2021 in un vivace look con gonna a matita rosa shocking, che la supermodella accosta a un cardigan aperto in ton sur ton e ad accessori in colori intensi, dal tangerine delle scarpe Versace al cioccolato della cintura, finendo con l'oro dei bijoux e il nero dell'immancabile mascherina

Katie Holmes con il twin set ci cardigan e bralette in cashmere Khaite.

© AKGS

Il potenziale della bralette continua dunque a crescere ed evolversi in nuove combinazioni, sfruttando il confort dei tessuti invernali e sperimentando nelle sfumature. Così come Katie Holmes e Hailey Bieber insegnano, i materiali da prediligere per la stagione sono lana e cashmere, i filati che meglio di tutti sanno proteggere dalle basse temperature, perfetti anche per conferire al capo un'estetica morbida e avvolgente. I colori sono invece rigorosamente neutri, virando dai toni chiari di beige, bianco, panna ed écru, verso quelli più scuri di nero, grigio e blu, con qualche concessione a tonalità più eclettiche, ma sempre facili da abbinare, quali il bordeaux, l'ottanio o le gradazioni di verde. 

Jacquemus Autunno-Inverno 2020 2021.

© Gorunway

Jacquemus

Ulteriori conferme del successo della bralette arrivano sia dalle passerelle, dove versioni in maglia si alternano nelle collezioni dei designer, che da brand quali Zara, Mango e H&M, che propongono la loro personale interpretazione di questo capo arricchendolo con bottoni gioiello e lavorazioni a costine. 

LA BRALETTE IN MAGLIA NELLE COLLEZIONI AUTUNNO-INVERNO 2020 2021

Non è solo Jacquemus a far sfilare una splendida bralette in maglia, ma numerosi altri brand la eleggono a elemento imprescindibile dell'abbigliamento stagionale. Per Dolce & Gabbana, il capo è in lana spessa e monocromatica, preferibilmente in total-black, accostata con un ampio e lunghissimo maglione coordinato e lavorato a coste e un irriverente pantaloncino culotte. Nere sono anche le versioni di Emilio Pucci e MSGM, che illuminano la tonalità scura con decorazioni di cristalli e paillette

Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2020 2021.

© Gorunway

Emilio Pucci Autunno-Inverno 2020 2021.

© Gorunway

MSGM Autunno-Inverno 2020 2021.

© Gorunway

Bon ton e in tinte pastello è invece la proposta do Marc Jacobs, che la inserisce come punto forte di un tailleur con gonna a tubino e giacca in giallo canarino. Infine, vicina alla visione di Jacquemus è quella di Virgil Abloh per Off-White, che sceglie la combo sensuale e provocante di bralette e gonna a matita in un cremoso bianco panna. 

Marc Jacobs Autunno-Inverno 2020 2021.

© Gorunway

Off-White Autunno-Inverno 2020 2021.

© Gorunway

ZARA, MANGO E H&M PROPONGONO LA LORO VERSIONE DELLA BRALETTE 

Per chi desidera approcciarsi alla bralette e sperimentare con accostamenti e look, la scelta migliore è quella di optare per i capi in maglia proposti da brand low-cost, nei quali si uniscono una buona qualità del materiale a un prezzo accessibile. 

Zara
Zara
Zara

Zara per prima ha proposto un twin setà laKatie Holmes nel 2019, continuando a ideare nuovi modelli anche per il prossimo inverno. La tendenza, che si riscontra anche in Mango e H&M, è incentrata sul minimalismo, con tagli semplici ed essenziali, linee morbide e tessuti caldi. 

H&M
H&M
H&M

Le spalline tendono a essere molto sottili, soprattutto nei modelli più corti, ma non mancano opzioni con spalline più spesse e ampie. Rinnovata è anche la scelta dei colori nude: i preferiti sono il beige e il grigio, con accenni di nero e marrone. Se, al contrario, si preferisce un tocco di estro alla semplicità assoluta, ci si può concedere le bralette con bottoni gioiello, décolleté arricciati e in romantiche sfumature quali azzurro cielo e verde salvia. 

Mango
Mango
Mango

Related Articles