I tatuaggi sulle mani e sulle dita sono (di solito) piccoli disegni che vengono il più delle volte scelti per il loro aspetto minimal. Avere
Se invece al contrario la volontà è quella di poter ammirare e mostrare sempre il disegno che si è scelto di tatuare sulla pelle, quale posto più in vista della mani che sono in continuo movimento davanti ai nostri e agli altrui occhi ogni giorno?
La scelta di quale dito poi è un ulteriore elemento di valore: si può scegliere ad esempio di tatuare un simbolo importante sull’anulare, dito ricco di significato, che si ritiene direttamente collegato al cuore, lì dove si indossa la fede nuziale.
I tattoo possono essere minuscoli simboli stilizzati, o dalle dimensioni più vistose, scritte che stanno a cuore, possono vestire le dita come gioielli, e risultare discreti e graziosi.
Lasciatevi ispirare dai tatuaggi per le dita delle mani.
\
Lettere, simboli e puntiniL’iniziale di una persona cara, o una lettera ricca di significato come l’alfa, un simbolo amato come l’evil eye, fino ai puntini singoli o doppi: ecco alcuni piccoli dettagli tutti insieme sulle dita di una mano.
Cuore e infinito
Un piccolo cuore incastonato nel simbolo dell’infinito, tatuato lateralmente.
Stelle, rose e righe
Sono stilizzate le stelle e la luna, mentre sulle altre dita prendono forma righe e puntini, un cuore pieno e una rosa protagonista.
Il Mehndi perpetuo
Richiama le decorazioni del tatuaggio temporaneo all’henné, ma questa volta davvero tatuato sulla pelle.
Al contrario
Non si vede facilmente ed è in un posto che lo rende ancora più intimo e personale: il cuore è nella parte inferiore delle dita.
Frasi
Il lato delle dita ricorda una strisciolina di carta su cui scrivere una frase importante.
Unalome
È il simbolo spirituale buddista che rappresenta il percorso di vita di una persona, dall’incertezza, alla comprensione, fino alla consapevolezza di sé.
Tutte le dita
Il minimalismo dei finger tattoo permette di tatuare anche tutte le dita, senza che risultino eccessivamente vistose. Qui è presente il puntinismo, le righe, le frecce e i simboli dalle origini tribali.
Geometrie stilizzate
Si rincorrono sulle dita e avvolgono il pollice tutto intorno.