Peter Lindbergh • Armani/Silos

Continua la grande retrospettiva dedicata a Peter Lindbergh negli spazi di Armani/Silos: l’esposizione, intitolata Heimat. A Sense of Belonging, ripercorre la carriera pluridecennale del fotografo,

presentando aspetti noti e meno noti del suo lavoro. Il cuore della mostra, strutturata in tre sezioni, ruota intorno a immagini in cui l’ambiente industriale è qualcosa di più di un semplice sfondo: vero e proprio protagonista narrativo, “splendidamente nudo nella sua verità”, origine del punto di vista unico del fotografo e della sua estetica inconfondibile.

Curata personalmente da Giorgio Armani in collaborazione con la Fondazione Peter Lindbergh, la mostra (di cui abbiamo già parlato in questo articolo) evidenzia le straordinarie affinità tra due figure visionarie, il cui originale senso di identità ha definito standard molto personali e molto alti, tanto nell’arte quanto nella vita. Giorgio Armani e Peter Lindbergh hanno condiviso valori che hanno permeato tutta la loro estetica e che hanno dato vita a una stretta collaborazione iniziata nei primi anni Ottanta e proseguita nel corso delle rispettive carriere.

Heimat. A Sense of Belonging

22 febbraio 2020 – 10 gennaio 2021
Mercoledì – Domenica: dalle 11:00 alle 19:00
Ingresso solo su prenotazione
Biglietto: intero 12€, ridotto 8,40/6€

Armani/Silos
Via Bergognone 40 - 20144 - Milano
www.armanisilos.com

Related Articles