29 ARTS IN PROGRESS gallery presenta On Seduction: la mostra, curata da Giovanni Pelloso, indaga il tema della seduzione attraverso una selezione di opere degli artisti Giuseppe Mastromatteo, Toni Meneguzzo e Rankin. In mostra a Milano dal 23 settembre al 28 novembre 2020.
29 ARTS IN PROGRESS gallery presenta On Seduction: la mostra, curata da Giovanni Pelloso, indaga il tema della seduzione attraverso una selezione di opere degli artisti Giuseppe Mastromatteo, Toni Meneguzzo e Rankin. Nel lavoro di questi tre fotografi l’arte della seduzione è intesa come raffinata capacità – non solo erotica – di attrarre e suscitare fascino.
I ritratti di Giuseppe Mastromatteo immersi in un’eclissi di luce, ci conducono in uno spazio incerto dove mai tutto è svelato ed espresso, restituendoci il mistero della seduzione.
Nelle Polaroid grande formato di Toni Meneguzzo si è pervasi da un’atmosfera quasi eterea, in cui il reale si perde e lascia spazio ad un tempo sospeso: qui la sensualità è affidata alle piccole gestualità e alle morbide forme.
Dense di una carica indubitabile, le immagini di Rankin ci trasportano infine in un universo di pulsioni e istinto, caratterizzato dai colori brillanti – quasi violenti. Uno stile unico ed iconico, da cui emerge un approccio giocoso alla sensualità.
—
On Seduction Fotografie di Giuseppe Mastromatteo, Toni Meneguzzo e Rankin
A cura di Giovanni Pelloso
23 settembre – 28 novembre 2020 Orari di apertura: dal martedì al sabato, 15.00 – 19.00
Altri giorni e orari su appuntamento
Ingresso libero
29 ARTS IN PROGRESS gallery Via San Vittore, 13 - 20123 - Milano
+39 02 94387188
www.29artsinprogress.com