Ne sentiamo parlare ma in media ne sappiamo piuttosto poco. Beauty Expert e Skincare Specialist ne decantano le molteplici virtù. Parliamo del siero viso, prodotto
Il siero viso non è una crema idratante
Il siero viso è un trattamento complementare di fatto alla crema viso ma più intensivo. É comune trovarsi indecise nella scelta tra i due ma la prima immediata differenza tra un prodotto in crema ed un siero è la consistenza. Il siero ha una consistenza più leggera che gli permette quindi di penetrare con più facilità e agire velocemente. La sua formula è inoltre più concentrata e ricca di attivi funzionali, che permettono di lavorare con maggiore intensità sugli obiettivi beauty desiderati.
La beauty routine che permette di ottenere i migliori benefici
Proprio dal momento che siero e crema sono due prodotti complementari, il siero deve essere applicato prima della crema perché prepara la pelle ad accoglierla al meglio. Il siero agisce come un vero e proprio vettore, predisponendo la pelle ad assorbire gli attivi della crema. Per ottenere effettivamente dei risultati, il siero andrebbe utilizzato due volte al giorno - mattina e sera - ed è fondamentale applicarlo sul visodeterso, per poi applicare appunto la crema. Korff consiglia di utilizzare il Latte Olio All in One (per pelli normali e secche) oppure il Gel Purificante (per pelli miste). Segue l’applicazione di Collagen Age Fillercontorno occhi e labbra e Collagen Age Filler fiala tonificante e di Collagen Age Filler crema viso. La sera sostituiamo Collagen Age Filler crema viso con Complete Night Renew siero viso. La sera è fondamentale rimuovere il make-up con uno struccante delicato, in particolare uno struccante bifasico permette di rimuovere anche il trucco waterproof, lasciando per di più la sensazione di una pelle morbida e setosa.
L’utilizzo di un siero viso è consigliato a tutte, a prescindere dalla pelle e dall’età
Tutte coloro che desiderano potenziare la propria skincare routine, dovrebbero di fatto utilizzare un siero viso. Complete Night Renew siero contiene acido mandelico dall’efficace azione illuminante e l’esclusivo chrono age complex, che aiuta la regolazione del ciclo circadiano sonno-veglia. Si tratta di ingredienti che agiscono in sinergia al fine di restituire una pelle tonica, distesa e luminosa. I segni della stanchezza e dell’età sono ridotti ed il viso appare luminoso.
Sieri diversi per pelli e obiettivi diversi
Prima di tutto è bene scegliere il siero in base alla consistenza più adatta alla propriapelle. Siero a base olio o caratterizzato da una texture ricca risulta specialmente indicato per pelli secche, bisognose di nutrimento e idratazione. Siero a base acqua o in texture gel, più leggera e asciutta, è invece consigliato a pelli miste. In particolare, questa tipologia di siero, è particolarmente adatta in estate, perché a prescindere dalla tipologia di pelle lascia una sensazione di freschezza e idratazione. Korff ha creato diverse tipologie di sieri viso, proprio per andare incontro alle diverse esigenze.
Ecco 8 sieri “magici” che vi consigliamo
Skin Caviar Liquid Lift è il primo siero anti-gravità della Maison ed è un omaggio alle iconiche perle di caviale della Skin Caviar Collection. La Prairie ora reinventa Skin Caviar Liquid Lift, siero ineguagliabile ottenuto per la prima volta dall’unione tra due dei più efficaci ed innovativi ingredienti del caviale di La Prairie Luxury House.
Sérum Concentré Anti-Rides della linea Sisleya di Sisley è un potente siero che presenta una funzione anti-rughe assolutamente completa, stabilendo per la prima volta due nuovi modi di agire: il risveglio della produzione di collagene alla sua origine e la rigenerazione della matrice extra cellulare.
Siero Notte Orchidée Impériale di Guerlain ha una formula microemulsione, senza precedenti per la Maison, è composta da micro-goccioline che, più sottili del diametro delle cellule della pelle, ne facilitano l'assimilazione. In perfetta affinità con la pelle, la formula è altamente sensoriale e penetrante.
Double Serum di Clarins è un trattamento antietà ricco di [20+1] estratti di piante che stimola le 5 funzioni vitali (idratazione, nutrizione, ossigenazione, rigenerazione, protezione) grazie a una doppia texture idrolipidica e biomimetica.
Complete Night Renew siero viso di Korff è un prodotto trasversale, da utilizzare la sera come trattamento intensivo specifico per favorire la rigenerazione notturna della pelle. Grazie alla sua texture fluida e asciutta è adatto a tutti i tipi di pelle. Perfetto da solo per le pelli miste, può essere seguito da un trattamento più ricco, in presenza di pelli secche come ad esempio Complete Night Renew perle viso.
© Yellow Images
Super Potent Serum della linea Capture Totale di Dior è il miglior siero anti-età globale Dior, con poteri e un’efficacia tale da rimanerne costantemente sorpresi. Sin dalla prima settimana di utilizzo, la qualità della pelle appare visibilmente migliorata: più giovane, forte e splendente di salute.
Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex di Estée Lauder ora con tecnologia Chronolux™ Power Signal, questo siero che penetra velocemente in profondità riduce l’aspetto dei molteplici segni di invecchiamento cutaneo causati dalle aggressioni ambientali della vita moderna. La pelle appare più liscia, meno segnata, più giovane, radiosa e tonica.
OleHenriksen Banana Bright Vitamin C Serum è un siero innovativo che contrasta i principali segni dell’invecchiamento, inclusi opacità, linee sottili, rughe, macchie scure e disomogeneità. È un prodotto must have per trasformare drasticamente la pelle e ottenere i risultati sperati per un effetto anti-age immediato. In esclusiva da Sephora e sul sito Sephora.it