Jeans Uomo 2020: mom, carrot e loose fit, i migliori modelli per l'Autunno

Ijeansuomopiù cercati dell'Autunno 2020 sono accomunati dal fit comodo e vagamente retrò ma, tra modelli mom, carrot e loose, facciamo chiarezza spiegando le differenze, a chi stanno bene e come abbinarli.

Il mom jeans uomo, come dice il nome stesso, è un modello pensato originariamente per le mamme e si distingue per la vita alta, i fianchi comodi e la gamba dritta o, a volte, leggermente più stretta in fondo. I mom jeans uomo sono realizzati generalmente in denim non elasticizzato, ma in commercio se ne possono trovare anche versioni con l'aggiunta di Elastan per un confort ancora maggiore. È un modello che sta bene praticamente a tutti.

Il carrot jeans uomo è ugualmente definito dal suo appellativo e ricorda la forma di una carota, con vita media, fianchi dritti e gamba che scende restringendosi lasciando spesso la caviglia scoperta. Sono spesso realizzati in denim elasticizzato. Il design dei carrot jeans è il meno retrò tra quelli che vi presentiamo ed è stato adottato per la prima volta a cavallo tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio del 2000. È il più indicato per fisici slanciati e gambe non troppo muscolose.

I jeans uomo loose fit sono i più comodi dell'Autunno 2020 con vita medio bassa, cavallo sceso e gamba larga che si restringe alla caviglia. La vestibilità baggy è spesso esaltata dal denim lavato e rende questo modello il meno formale della nostra selezione. Il jeans uomo look fit è perfetto per tutti i fisici tranne i più esili, per evitare l'effetto spaventapasseri.

Scorrete la nostra foto gallery per scoprire i migliori jeans uomo per l'Autunno 2020.

Related Articles