Idee e suggerimenti per abbinare i must dell'autunno 2020 e costruire l'outfit perfetto per il weekend
Quando si parla di scegliere l'outfit per il sabato
IL BLAZER
È uno dei grandi classici del guardaroba, uno di quei capi che non possono mancare nell'armadio. Versatile ed elegante, il blazer è un grande alleato del look effortless chic che spesso invidiamo alle celeb. Il segreto? Scegliere un modello dal fit perfetto che porti quindi l'attenzione sulla giacca. Sotto, infatti, è d'obbligo indossare un mini dress invisibile e tacchi alti en pendant, come Kaia Gerber e Kendall Jenner.
Kaia Gerber
© David M. Benett
Kendall Jenner
© MediaPunch/Bauer-Griffin
LA PENCIL SKIRT
È una delle gonne più amate perché grazie alla forma affusolata che fascia il corpo ed evidenzia il punto vita valorizza ogni fisicità. Inoltre, si presta ai più svariati abbinamenti, permettendo di costruire look molto raffinati o dall'allure più casual. Qualche idea semplice da copiare? Provate ad abbinare la longuette a un crop top che lasci intravedere un filo di pelle stile Emily Ratajkowski oppure puntate su una maglia see through come Ashley Graham.
Emily Ratajkowski
© Michael Stewart
Ashley Graham
© Gabriel Grams
GLI STIVALI CUISSARD
Un altro grande classico dei primi look autunnali è lo stivale, soprattuto nella versione sopra il ginocchio. Nonostante non sia così facile abbinarli, i cuissard restano uno degli accessori preferiti per i look del sabato sera. Se siete indecise prendete ispirazione da Irina Shayk, che li indossa in versione total black con minigonna e bomber, o da Poppy Delevingne, che propone un outfit dal sapore bon ton grazie al match con maglione e doppiopetto.
Irina Shayk
© Pascal Le Segretain
Poppy Delevingne
© David M. Benett
I JEANS
Non potevamo certo tralasciare i jeans, must assoluto delle It-girl di tutto il mondo e pezzo versatile che facilita ogni scelta in fatto di look. Per evitare di cadere nei soliti abbinamenti, però, serve un po' di coraggio. Fate come Hailey Baldwin - insieme al marito Justin Bieber sulla cover del numero di ottobre di Vogue Italia - e indossate un jeans boyfriend, stivali alti di suede e chiodo di pelle, o come Zoe Kravits, elegantissima con sandali alti nude e top metallico.
Hailey Bieber
© Adrian Edwards
Zoe Kravitz
© Stephane Cardinale - Corbis