Piante da interno: i consigli dell'esperta
C'è chi colleziona scarpe e chi invece non può fare a meno di riempirsi la casa di piante e
Miranda di Colvin
© Camille Becdach
Colvin Jungle, la collezione di piante da interno di Colvin, lancia infatti la figura dell’esperta “plant coach” che ogni settimana trasmette consulenze online per risolvere ogni tipo di dubbio sulle nostre compagne green e sui loro fiori. Si comincia dalla selezione dellepiantepiù giuste per il periodo dell'anno: sul sito di Colvin si possono già trovare quelle più adatte alle varie stagioni, con un occhio alle tendenze del momento, con piante uniche provenienti da tutto il mondo, con dimensioni e forme particolari.
Qualche esempio? Per l'autunno sono disponibili Elizabeth, Pink Anthurium, pianta solidale in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, Big Blake, una Beaucarnea Recurvata elegante e bellissima che non ha bisogno di tante attenzioni. È in grado di conservare l’acqua nel tronco rotondo e spesso, e ha foglie sottili, ma grosse di color verde scuro.
Big Selene è una Sansevieria Trifasciata Moonshine, una tra le più amate della famiglia. La si conosce, comunemente, come “pianta serpente” ed è ideale per i principianti e semplicissima da curare. Con pochi semplici accorgimenti le sue foglie splenderanno di un brillante color verde argentato chiaro e scuro (a forma di lancia).
Lua di Colvin
Little Monica di Colvin
Conosciuta invece per essere una delle piante da interni più popolari, la Croton Petra, che Colvin ha chiamato Peter è caratterizzata da foglie particolari, perché crescono a forma alterna. Aura - la Aglaonema red siam, le cui foglie hanno la forma ellittica con bordi rossi e l’interno color verde lime, poi è semplicissima da curare: cresce lenta ma prosperosa, e può raggiungere 1 metro e 20 di altezza.
Infine ci sono le piante che, negli ultimi mesi, sono diventate vere superstar del social network: il Ficus Lyrata (Lua per Colvin), la Maranta Leuconeura (Mercury per Colvin), o la Monstera Deliciosa (Miranda per Colvin) che su Instagram ha anche un hashtag dedicato: #MonsteraMonday.