Da più di sessant'anni la regina Elisabetta II assolve i suoi doveri di sovrana: e la nuova edizione di Her Majesty di Christopher Warwick (edito da Taschen) li ripercorre tutti, dai
primi momenti fino ai viaggi di stato e alle cerimonie più recenti. Ci troviamo di fronte alle immagini del suo 18esimo compleanno durante la Seconda guerrra mondiale, al suo matrimonio, alle foto della maternità e dell'incoronazione, ai suoi incontri con icone del tempo quali i Beatles, Marilyn Monroe e JFK e di fronte ai suoi numerosi viaggi internazionali. In queste pagine visitiamo i bellissimi palazzi reali e ci lasciamo coinvolgere nella celebrazione di matrimoni reali e giubilei. Ammiriamo l'eleganza dei ritratti ufficiali, e la tenerezza e lo humour che pervadono i momenti informali.
La sua straordinaria storia pubblica, così come quella privata, è raccontata anche attraverso le fotografie di professionisti celebri dell'immagine come Cecil Beaton, Studio Lisa, Dorothy Wilding, Karsh, Lord Snowdon, David Bailey, Patrick Lichfield, Wolfgang Tillmans, Rankin e Annie Leibovitz.