La Regina Elisabetta torna in pubblico senza mascherina

LaRegina Elisabetta IItorna in pubblico. A distanza ormai di mesi dall'inizio della pandemia di coronavirus e dall'isolamento in cui Sua Maestà si è chiusa nel

Castello di Windsor prima e a Balmoral poi, Elisabetta II ha presenziato di persona al primo impegno istituzionale post-lockdown.

William e La Regina Elisabetta II

© WPA Pool

L'occasione è stata l'inaugurazione dell'Energetics Analysis Centre al Defence Science and Technology Laboratory che ha visto la Regina protagonista insieme al Principe William. Vestita nel suo consueto color block, la Sovrana ha visitato, insieme al Duca di Cambridge, il nuovo centro sotto la guida del chief executive, Gary Aitkendhead.

La Regina Elisabetta II

© WPA Pool

I due membri dei royal inglesi hanno poi assistito a una dimostrazione di un analisi forense sulle esplosioni e hanno incontrato lo staff dell'unità antiterrorismo oltre che l'unità degli scienziati che hanno lottato e che stanno lottando contro la pandemia.

William e la Regina Elisabetta II

© WPA Pool

Poco prima di andarsene, la Regina ha poi svelato la targa che ha inaugurato ufficialmente il Centro. L'incontro al Defence Science and Technology Laboratory è il primo vero impegno fuori dalle mura di Windsor (se si esclude il matrimonio di Beatrice) e che però ci ha consegnato un'immagine della Regina come l'abbiamo sempre vista e, nello specifico, senza mascherina. Che non esista ancora un dispositivo medico adeguato per il volto di una Sovrana? 

Related Articles