Wildlife photographer of the year 2020: la foto vincitrice

È l'abbraccio tra una tigre siberiana e un abete di Manciuria la foto che ha vinto il Wildlife photographer of the year 2020, il premio

che ogni anno celebra il miglior scatto naturalistico. Un momento intenso, molto emblematico di un rapporto tra fauna e flora in costante pericolo, che ha impiegato quasi un anno per essere immortalato dalla "trappola" fotografica di Segey Gorshkov.

Insieme a lui anche altri vincitori, ognuno per la propria categoria, compreso un italiano, Alberto Fantoni, che ha conquistato il premio come Rising Star Portfolio 2020. 
Gli scatti vincitori hanno raccontato il lato più spettacolare della natura, scandagliano tanto i cieli quanto gli abissi. Compresi quelli dell'animo umano.

A vincere infatti il premio come Wildlife Photojournalist Story Award 2020 è stato uno scatto fatto al mercato degli uccelli di Bali con protagonista un piccolo macaco nemestrino, scimmia solitamente molto socievole e piena di energia, che a causa della deforestazione è iniziato ad essere considerato un fastidio per gli agricoltori e venduto ai bambini come animale da compagnia confinandolo in una vita di solitudine.

Wildlife Photojournalist Story Award 2020 (©Paul Hilton)

© Paul Hilton/Wildlife Photographer of the Year

Uno scatto straziante che ci deve far riflettere su cosa l'uomo sta facendo alla natura. E a se stesso.  A questo indirizzo potete vedere tutti i vincitori del Wildlife Photographer of the Year 2020 (https://www.nhm.ac.uk/wpy/gallery)

Related Articles