Fendi: il video che omaggia l'Italia e l'artigianalità
Sono tempi duri e di grande crisi quelli che stiamo vivendo a causa dell'epidemia di Coronavirus. E se sono in difficoltà le grandi realtà, quelle
“Ho sviluppato un progetto speciale in collaborazione con artigiani scelti in diverse regioni italiane", ha detto Silvia Venturini Fendi. "La prima borsa a cui ho pensato è stata quella Toscana, la Baguette in pelle che è stata presentata sulla passerella Autunno Inverno 2020 2021. È realizzata in Toscana da un artigiano che normalmente realizza piccoli articoli di pelletteria tutti a mano in piccolissime quantità. Fa tutto da solo. Si tratta di una pelle vegetale, naturale, e non ci sono cuciture, è realizzata con un unico pezzo di pelle. Il mio obiettivo è esplorare ogni regione italiana, selezionando gli artigiani migliori e, successivamente, estendere il progetto a tutto il mondo” .
Le Baguette saranno venti, una per ogni regione, e riporteranno all’interno il nome e la sede dell'atelier di produzione insieme al logo "FENDI Hand in Hand" in oro.
In esclusiva suVogue.it,il video che presenta il progetto, svelando la magia che c'è dietro ogni creazione artigianale.