Lily Collins dagli esordi a Emily in Paris: i migliori trucco e capelli

Lily Collins non è mai stata davvero come Emily in Paris. I beauty look, sfoggiati negli anni, sono molto più audaci e camaleontici, sopratutto in fatto di make-up. 

data-test-id="Row">

Insomma, se Sarah Jessica Parker sarà sempre Carrie Bradshaw e Blake Lively sarà sempre Serena van der Woodsen, forse non diremo mai lo stesso di Emily Cooper, l'esperta di marketing approdata a Parigi per portare il punto di vista americano a Savoir, storica agenzia pubblicitaria che lavora con marchi di lusso. 

La serie è ricca di citazioni: l’outfit e l'acconciatura gioiello della serata all’Opera sono un omaggio a Audrey Hepburn in Funny Face; mentre la gonna in tulle nero ricorda quella indossata da Carrie nell’ultimo episodio ambientato a Parigi così come gli orecchini con la scritta “Emily”. 

Nonostante sia un concentrato di luoghi comuni, la serie è tra le più viste su Netflix e il taglio scalato di Emily ci ha già fatto dimenticare le beach waves di Serena van der Woodsen. 

Dopo che Mindy Chen (Ashley Park), la prima amica che Emily conosce a Parigi, le dice che il suo stile è palesemente americano, apporta qualche modifica al beauty look. Le onde dei capelli diventano più levigate e curate, e il rossetto più scuro e intenso: "Era femminile e aveva già un senso di perfezione, poi è diventata un po' più sofisticata", ha detto a Refinery29Aurélie Payen, la truccatrice principale dello della serie. Una ricerca della perfezione che, però, la fa sembrare ancora meno parigina e lontana dall'allure effortless da vera french girl: naturalmente chic con qualche dettaglio fuori posto. 

La vera Lily Collins è sempre stata decisamente meno prevedibile. Prima ancora che il trucco occhi statement di Lucy Boynton catalizzasse l'attenzione durante gli ultimi red carpet, c'era Lily Collins con i suoi ombretti dai colori pop, eye-catching e dall'accostamento che non ti aspetti. 

L'abbiamo vista con i capelli strawberry brown, con pixie cut e bob. Con look d'ispirazione vintage e una passione per il make-up burgundy. La sua cifra stilistica? Le sopracciglia bold con l'arco alla Audrey Hepburn… il dettaglio che rende anche Emily un po' Lily Collins. 

Related Articles