Chanel: la 19 Bag protagonista del corto di Roman e Sofia Coppola

La Chanel 19 Bag, interpretata da tre attrici, diventa protagonista di un corto che porta la firma di Roman e Sofia Coppola

È tra le

ultime nate in casa Chanel, ma è già un'icona. La Chanel 19 Bag è un tributo al 2019, il suo anno di nascita, ma anche alla 2.55 creata nel febbraio del 1955 da Gabrielle Chanel. La nuova it bag della maison è frutto della creatività di Karl Lagerfeld e Virginie Viard, ed è stata lanciata sulla passerella ready-to-wear Autunno Inverno 2019 2020. Per la nuova stagione, diventa protagonista di un progetto che porta la firma di Roman e Sofia Coppola.

Si tratta di una serie di corti che celebrano l'energia e la gioia di vivere. Tre le muse che interpretano la Chanel 19 Bag, Margaret Qualley, che sfoggia il modello in pelle nero, Taylor Russell, con quello in tweed multicolor, e Marine Vacth che indossa la borsa con motivo pied de poule. 

Margaret Qualley

Taylor Russell

Marine Vacth

Il progetto mette in evidenza la versatilità della borsa ed è un'ode spensierata alla libertà di movimento tanto cara a Gabrielle Chanel e, ancora oggi, alla maison.

Margaret Qualley, Taylor Russell e Marine Vacth sono anche le protagoniste della campagna pubblicitaria dedicata alla Chanel 19 Bag, scattata da Steven Meisel.

Photo by Steven Meisel

Photo by Steven Meisel

© jlange

Related Articles