Dal grande schermo al nostro armadio: qui sotto la nostra selezione di 5 cappotti dell'inverno 2021 che abbiamo visto indosso ad alcune attrici e che
Il cappotto rosso
In Bella di Giorno Catherine Deneuve indossa un meraviglioso cappotto a redingote con bottoni oro a contrasto: il capo fa parte del guardaroba disegnato dallo stilista Yves Saint Laurent per il personaggio di Séverine e diventa simbolo del suo stile elegantemente sensuale.
Bella di Giorno; a destra cappotto di Dundup
Il cappotto check
La gangster story del 1967, Bonnie and Clyde, vede come protagonista una bellissima Faye Dunaway: per essere una ladra vanta un guardaroba che punta al fascino del power dressing fatto di gonne a matita, completi e un cappotto sartoriale taglio trench. Ancora una volta, l'autore è lo stilista Yves Saint Laurent. All'epoca, l'attrice dichiarò “I capi sono semplicemente divini. Modelli maschili ma riletti in chiave femminile”.
Bonnie and Clyde; a destra cappotto di Prada
Il cappotto cammello
Un modello che non ha bisogno di molte presentazioni, tanto da diventare un classico del guardaroba femminile ( e maschile). C'è, però, un'immagine che è rimasta indelebile: Ali MacGraw nei panni di Jennifer Cavalleri, in Love Story, che indossa un cappotto color cammello per conoscere i genitori di Oliver Barrett (interpretato da Ryan O'Neal).
Love Story; a destra cappotto di Max Mara
Il cappotto di (eco)pelliccia
Gwyneth Paltrow è Margot in I Tenenbaum: il suo stile è eccentrico, kitsch e anche un po' bizzarro. Il suo guardaroba è composto da abiti stretch, mocassini di pelle, mollette per capelli e una pelliccia vintage di Fendi. Noi preferiamo la versione eco o il teddy coat.
I Tenenbaum; a destra cappotto di Dodo Bar Or
Il cappotto con collo e polsi di shearling
Kate Hudson è Penny Lane in Quasi Famosi ed è un'interpretazione chic dello stile Woodstock: jeans a zampa, minigonne di camoscio, micro top, scarpe platform e un cappotto con ampio collo di shearling. Il modello originale appartiene all'archivio della casa di produzione Dreamworks. Very groupie!
Quasi Famosi; a destra cappotto di Françoise