Che le elezioni 2020 negli Stati Uniti siano le elezioni delle "prime volte" sembra ormai acclarato: dopo il primo dibattito con interruzioni, dopo il primo
Per la prima volta nella sua storia personale infatti, Mel Brooks ha deciso di fare un video "politico" con un endorsement a uno dei candidati alla corsa per la Casa Bianca. Nel video, pubblicato su Twitter, si vede il regista e attore novantaquattrenne con alle spalle, oltre una vetrata, sia il figlio Max che il nipote.
"Non possono essere qui con me" dice il grande comico che è stato creatore, tra le altre cose, di film cult come Frankenstein Jr. e Balle Spaziali, "E sapete perché? Per colpa del coronavirus. E Donald Trump non ha fatto una sola dannatissima cosa per prevenire tutto questo. Tante persone sono morte. E quando sei morto non è che puoi far chissà cosa. Quindi, io voto per Joe Biden". Il regista ha poi aggiunto: "Perché mi piace Joe? Perché gli piacciono i fatti. Perché a Joe piace la scienza. Perché Joe ci farà andare avanti. Prendetevi questo consiglio: votate Joe".