Pantaloni larghi: 10+ idee di look per l'inverno 2021

I pantaloni larghi nell'inverno 2021 secondo la moda street style: look e consigli su come indossarli

Stay comfy con i pantaloni larghi dell'autunno inverno 2020 2021. Un po' lounge un po'

utility, la moda libera le gambe dalla costrizione di leggings e jeans skinny.

Ill piacere d'indossare un modello wide, leggero e che non aderisce alla pelle è stato riscoperto in questo anno difficile, durante i mesi del lockdown. Ecco che la tendenza guarda alla praticità, alla voglia di sentirsi coccolate da tessuti pregiati come la seta e il velluto francese. Non mancano le varianti di pelle che strizzano l'occhio alle tendenze contemporanee: in questo caso l'effetto casual è reso dal maglione over e dalle slip shoes abbinate.

Tra i look street style troviamo anche i pantaloni dal taglio maschile: morbidi, con pinces e pieghe, cadono diritti senza mai aderire alla gamba. In questo caso si punta alla qualità dei materiali, come il fresco lana, e si cerca il contrasto con le sneakers e i gilet di maglia.

Un modello classico è quello blu navy: aderente al derriere, scende a palazzo senza alcuna piega. Il segreto risiede nell'orlo perfetto, tagliato in base all'altezza del tacco. Da provare la variante sailor: in questo caso il modello è caratterizzato da coppie di bottoni oro o ton sur ton.

La leggerezza della seta e del jersey offre slanci di comodità con i pants payamas, che si portano con cappotti di shearling e maglioni over, mentre i pantaloni di velluto sono pronti a uscire dal guardaroba già da fine ottobre.

Related Articles