Moncler rivela il suo lato più dark con Rick Owens

Per il lancio della collezione Moncler+ Rick OwensAutunno Inverno 2020 2021, Michèle Lamy - moglie, musa e socia creativa dello stilista americano - è stata

la protagonista di un evento itinerante a Milano che, attraverso una serie di attivazioni fisiche e digitali, ha invaso la città svelando il lato più dark del marchio di Remo Ruffini.

Elemento centrale dell'evento è un bus customizzato con gli elementi caratteristici dei due brand che ha ospitato l'artista durante una serie di talk digitali in giro per la città per poi concludere la sua corsa davanti alla boutique Rick Owens in via Monte di Pietà 13, dove Lamy si esibita in una performance live.

Michele Lamy x Moncler

© Valerio Mezzanotti

Il bus Moncler + Rick Owens è concepito per essere un guscio impenetrabile, dotato di rivestimenti realizzati in piumino, che esaltano l'idea di protezione. Prima di arrivare a Milano, il bus aveva accompagnato la coppia Owens - Lamy attraverso in un road trip nel deserto del Nevada.

Calore, protezione e dinamismo sono i tre elementi che associo a Moncler. Applicare la mia estetica a un ambiente circoscritto e itinerante, il bus, è stata la mia risposta alla challenge collaborativa”, ha dichiarato Rick Owens.

Lamy, nota per il suo costante impegno nell’ampliare gli orizzonti della cultura e della comunicazione, ha immaginato un modo di comunicare con il mondo esterno restando confinata in uno spazio chiuso, come fosse in un lockdown simbolico. La serie di talk digitali ha toccato argomenti che spaziano dallo slow food, alla moderna cultura milanese fino all’attivismo ambientale, coinvolgendo tra gli interlocutori lo chef Davide Oldani, il co-fondatore di Venice CallsVittorio Da Mosto, l'art producer e Paolo Rosso, e il fondatore della rivista KaleidoscopeAlessio Ascari.

Michele Lamy x Moncler

© Valerio Mezzanotti

La giornata è culminata con una live performance di Michèle Lamy che ha visto alcuni membri della "famiglia" Rick Owens in uno show sperimentale, ambientato tra il bus e il negozio Rick Owens a Milano, trasmesso in diretta Instagram sui profili @Moncler, @RickOwensOnline e @LaLaMichMich.

Michele Lamy x Moncler

© Valerio Mezzanotti

La collezione Moncler + Rick Owens è disponibile dal 22 ottobre. Nella collaborazione per l'Autunno Inverno 2020 2021, il piumino Moncler prende le forme concettuali e architettoniche di Rick Owens ed esprime il suo lato più dark attraverso capi dai volumi estremi, speciali trapuntature radiance e una palette di nero, argento e polvere.

Related Articles