Giacche impermeabili 2020: il modello casual e green di On

Per l'inverno 2020 la giacca da mezza stagione su cui puntare è firmata On

Amanti della montagna, del trekking e delle lunghe passeggiate, abbiamo trovato la giacca perfetta per l'inverno in

arrivo. The Swiss Legacy Jacket è stata appena lanciata dal marchio svizzero On, che ha dato vita a questo capo speciale con l'obiettivo di coniugare prestazioni tecniche, moda sostenibile e tradizione. Il punto di partenza per questo progetto innovativo, infatti, è l'abbigliamento delle comunità alpine, da sempre attente a rispettare la natura, anche nella scelta dei materiali e dei capi da indossare. 

Come si crea un capo che rispetti la natura e sia impronta della tradizione alpina? Come possiamo proteggere i luoghi che amiamo e come ci assicuriamo che siano qui per le future generazioni di esploratori?

Le ricerche portate avanti da On hanno portato all'ideazione di una giacca outdoor davvero esclusiva - e per questo prodotta in un'edizione super limitata di soli 500 pezzi numerati - che vede protagonista il cotone organico EtaProof a trama fitta garantendo comfort, durata e traspirabilità. Questo materiale, inoltre, è in grado di adattarsi in base all'umidità, promettendo isolamento e maggiore calore in caso di meteo avverso, mentre è il rivestimento ecologico Ecorepel, invece, a rendere il tessuto idrorepellente.

Realizzata interamente in Svizzera, la Swiss Legacy Jacket è unisex, vanta una forma a trapezio e un taglio oversize. I suoi colori ricordano quelli della montagna d'estate, tra il verde oliva e militare, e non a caso, le foto della campagna sono state scattate proprio tra le Alpi - un background perfetto per la giacca - dal fotografo svizzero Lukas Wassmann. Noi, comunque, siamo certi che questo must dell'autunno inverno 2020 2021, sia perfetto per essere indossato anche in città, magari sfrecciando in bicicletta o in difesa dai freddi temporali di questi mesi.

Related Articles